Il fotografo Terry Richardson indagato dal NYPD per crimini sessuali


Il fotografo di moda Terry Richardson è sotto inchiesta da parte del "New York Police Department’s Special Victims Squad" per le accuse di violenza sessuale sulle modelle con cui ha lavorato. La notizia arriva due mesi dopo che Richardson è stato bandito dalle migliori riviste di moda per via delle numerose accuse di molestia che gli sono state fatte nel corso degli anni.

Il New York Daily News riporta che gli investigatori della polizia di New York hanno contattato numerose donne che hanno lavorato con il fotografo chiedendo chiedendo degli incontri con loro.

Le donne affermano che Richardson ha usato la sua fama ed influenza per violentarle sessualmente in vari modi durante i servizi fotografici.

"Avevo paura, ero confusa e speravo di farcela. Ho lasciato lì la sensazione di immondizia umana", ha detto l'ex modella Lindsay Jones al NY Daily News, "Pensava che fossi usa e getta".

Oltre alle sue ex modelle, la polizia di New York ha anche contattato il gruppo di sensibilizzazione Model Alliance per un aiuto nelle indagini.

Richardson e il suo avvocato affermano che tutte le interazioni sessuali che il fotografo ha avuto con le modelle erano consensuali e negato tutte le accuse contro di lui.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Scopri le migliori offerte su fotocamere e accessori grazie a Telegram