AF-S NIKKOR 180-400mm f/4 il teleobiettivo con il moltiplicatore di focale incorporato


AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR è il primo teleobiettivo zoom della gamma NIKKOR ad integrare un moltiplicatore di focale 1,4x, grazie al quale quindi, raggiunge una portata di 560mm.

Dalla fotografia di sport a quella naturalistica, l’AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 consente di disporre di tutti i vantaggi della fotografia tele in ogni condizione. Una leva robusta e ben posizionata garantisce la semplice ed immediata attivazione del moltiplicatore di focale 1.4x, con cui i fotografi possono aumentare la portata della lunghezza focale dell’obiettivo 180-400mm (f/4) fino a 560mm (f/5.6), senza modificare la presa sull'impugnatura della fotocamera o dover distogliere lo sguardo dal mirino. 


Il sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR offre il vantaggio dei quattro stop, anche quando il moltiplicatore di focale è attivato. Impostato in modalità SPORT VR, poi, questo nuovo obiettivo consente di seguire e riprendere con estrema precisione e qualità anche i soggetti in rapido movimento. Interessante novità anche dal punto di vista ergonomico: le posizioni dello zoom e dell’anello di messa a fuoco, infatti, sono state invertite per garantire un migliore equilibrio e, in più, grazie all'utilizzo di un elemento in fluorite, è stato contenuto anche il peso dell’ottica.

Un diaframma elettromagnetico garantisce la precisione delle esposizioni anche con elevate frequenze di fotogrammi in rapida sequenza.

Ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è stata progettata per resistere a qualsiasi condizione climatica. Il trattamento al fluoro fornisce protezione da acqua, polvere e sporcizia, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Scopri le migliori offerte su fotocamere e accessori grazie a Telegram