Leica CL la mirrorless Leica da 24MP e mirino integrato


La Leica CL vanta un sensore da 24 megapixel in formato APS-C, il processore Maestro II e un veloce sistema autofocus con 49 punti di misurazione. Una delle caratteristiche peculiari della nuova Leica CL è il mirino elettronico integrato EyeRes da 2.36 milioni di pixel, sviluppato specificamente per questa fotocamera e caratterizzato da un tempo di latenza inferiore alla soglia di percettibilità. Il controllo dei parametri di scatto è semplice e intuitivo, grazie alle due ghiere e al display posti sulla calotta superiore - che permettono di fotografare senza mai dover togliere l’occhio dal mirino - e al menù semplice ed essenziale tipico di Leica.


La gamma degli obiettivi Leica TL, con lunghezze focali che vanno dai 17 ai 200mm (in termini equivalente al 35mm), partendo dai tre zoom – il Super-Vario-Elmar-TL 1:3.5–4.5/11–23 ASPH., il Vario-Elmar-TL 1:3.5–5.6/18–56 ASPH. e l’APO-Vario-Elmar-TL 1:3.5–4.5/55–135 ASPH. – e arrivando alle quattro ottiche fisse – il Summicron-TL 1:2/23 ASPH., il Summilux-TL 1:1.4/35 ASPH. e l’APO-Macro-Elmarit-TL 1:2.8/60 ASPH., oltre al nuovo obiettivo “pancake” Elmarit-TL 1:2.8/18 ASPH., che con i suoi 20,5mm di lunghezza e i suoi 80g di peso è l’obiettivo APS-C più piccolo e leggero sul mercato, ed è progettato per essere utilizzato senza paraluce.


Oltre che con le proprie ottiche TL, la Leica CL è compatibile con tutte le ottiche SL, e – attraverso gli appositi adattatori – con quasi tutte le ottiche Leica M e R.

La nuova Leica CL può registrare video a una risoluzione che arriva fino a 4K a 30fps.

Il prezzo di listino della Leica CL è di 2.490€.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Scopri le migliori offerte su fotocamere e accessori grazie a Telegram