Terry Richardson è stato bandito dalle migliori riviste di moda


Il fotografo di moda Terry Richardson è stato bandito da una serie di riviste molto importanti tra cui Vogue, GQ, Glamour e Vanity Fair.

Il Daily Telegraph è stato il primo giornale a dare la notizia.

Per chi non lo conoscesse Richardson è un noto fotografo americano di moda e ritratto, noto per le sue foto provocanti, molte delle quali sono state copertine delle migliori riviste di moda al mondo. Nel corso degli anni, alcune modelle hanno pubblicamente accusato Richardson di utilizzare la sua posizione nell'industria per aggredire sessualmente i soggetti durante le sessioni di scatto. Richardson ha da tempo negato tutte le accuse. 

Il fotografo ha pubblicato una risposta alle accuse mosse da Huffington Post nel 2014, dicendo che tutto quello che ha fatto con le modelle è stato consensuale.

"Ho collaborato con donne adulte che erano pienamente consapevoli della natura del lavoro e come è tipico di qualsiasi progetto, tutti firmano delle liberatorie", ha scritto Richardson. "Non ho mai usato un'offerta di lavoro per costringere qualcuno a fare ciò che non voleva fare".

Tuttavia, con i recenti scandali avvenuti nell'industria dell'intrattenimento per via della cattiva condotta sessuale di personaggi di alto profilo - come il caso di Harvey Weinstein - Condé Nast, che gestisce alcune tra le riviste più importanti del pianeta, sta ora prendendo delle decisioni.

Il nuovo memo che vieta a Richardson di apparire nelle pubblicazioni di Condé Nast è stato scritto e inviato da Condé Nast EVP e COO James Woolhouse agli altri dirigenti.

In esso si afferma che qualsiasi scatto del fotografo non ancora pubblicato debba essere sostituito con altro materiale.

Il divieto è stato rilasciato il giorno dopo che il Times ha pubblicato un articolo che ha denominato Richardson "L'Harvey Weinstein della moda".

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Scopri le migliori offerte su fotocamere e accessori grazie a Telegram