Il giro della Sicilia in bici per un progetto fotografico di 2 mesi


Il 4 giugno 2017 partirò per un progetto fotografico che dovrebbe durare poco più di due mesi. Farò una cosa che ho sempre sognato di fare, il giro della Sicilia, la mia terra. Un viaggio in bicicletta in compagnia del mio amico Tommaso Ragonese, scrittore, con il quale collaboro per la realizzazione di reportage da pubblicare sul nostro sito di viaggi Meaningful Travels.

Tommaso nel descrivere il progetto ha scritto "Raccontare la Sicilia al massimo delle nostre possibilità. Riconoscere gli aspetti che legano i nostri conterranei al loro territorio e li contraddistinguono (dai pescatori di Capo Peloro a Messina ai pastori delle Madonie)", è possibile leggere il testo completo al seguente link: Viaggio in Sicilia.

Sarà un grande lavoro di documentazione che intendo portare avanti anche in futuro. Cercherò di tornare nei luoghi in cui sono stato in differenti periodi dell'anno o in occasione di eventi particolari come le feste religiose.

Grazie all'iniziativa del workshop fotografico itinerante gratuito mi sto facendo tanti amici sul territorio. Non vedo l'ora di conoscerli di persona!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016