Recensione Miggo Raincover Agua M per fotocamere DSLR e mirrorless


Ho testato la Miggo Raincover Agua M sia su fotocamere reflex full frame professionali che mirrorless, quello che più mi piace di questo rivestimento è il poter avere il pieno controllo della fotocamera in condizioni metereologiche avverse come pioggia, neve e sabbia. 

Si distingue dai normali rivestimenti per la qualità e la robustezza dei materiali, inoltre fornisce un attacco che permette di agganciarla a qualsiasi tracolla per fotocamera grazie a una vite, per un trasposto sicuro e per un veloce accesso in modo da non perdere mai uno scatto importante, anche sotto la pioggia.


Agua rain cover 10 è realizzata in Nylon con trattamento TPU, che assolve lo standard IPX3, resistente alla tempesta.


Molto comoda la finestra trasparente realizzata in TPU che non ingiallisce col tempo, offre una visione eccellente dello schermo LCD e permette di effettuare le regolazioni della fotocamera.

È dotata di un'apertura inferiore che permette di agganciare la fotocamera a qualsiasi treppiede.

Questa protezione possiede una grande apertura posteriore, che come già detto permette la piena operatività della fotocamera anche sotto la pioggia, inserendo una o due mani all`interno senza lasciar entrare acqua e un'apertura frontale regolabile dal quale è possibile far passare l'obiettivo. L`apertura frontale include un'aletta integrata progettata per proteggere l`obiettivo dalle gocce d`acqua. Un cordino di regolazione permette di regolare il diametro dell`apertura per la massima protezione contro la pioggia.

Grazie alla flessibilità del tessuto è possibile usare la fotocamera anche con la cover completamente chiusa, senza accedere all`apertura posteriore - con una relativa limitazione sull'uso dei comandi.

LINK ALL'ACQUISTO: Miggo Raincover Agua M

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016