Manfrotto XUME adattatori magnetici per filtri per un montaggio rapido all'obiettivo della fotocamera


I Manfrotto XUME, gli innovativi adattatori magnetici per collegare in modo semplice e veloce i filtri Manfrotto all'obiettivo della fotocamera.

Intuitivi e facili da posizionare, gli adattatori magnetici Manfrotto XUME sono completamente sicuri e non influenzano la funzionalità della fotocamera: il meccanismo di messa a fuoco, le schede di memoria e qualsiasi tipo di elettronica non sono in alcun modo condizionati.

Il sistema XUME si compone di due parti, l'adattatore per obiettivo e il porta filtro, il loro montaggio avviene attraverso tre semplici step:

  1. Avvitare l’adattatore per obiettivo Manfrotto XUME sull’obiettivo;
  2. Assicurare il filtro Manfrotto sul portafiltro Manfrotto XUME;
  3. Avvicinare le due parti e con un semplice click, grazie al magnetismo, il portafiltro Manfrotto XUME si aggancerà in un attimo all’obiettivo.


Il montaggio è possibile in qualsiasi orientamento della lente; grazie poi al design curato, sono assolutamente discreti e non ingombranti. Gli adattatori per obiettivi Manfrotto XUME e i portafiltri Manfrotto XUME sono disponibili in 8 diverse misure: 49mm, 52mm, 58mm, 62mm, 67mm, 72mm, 77mm e 82mm. Inoltre, per il diametro da 77mm è anche disponibile il copri obiettivo.

Gli adattatori magnetici Manfrotto XUME sono acquistabili singolarmente. Assieme ai filtri Manfrotto costituiscono un vero e proprio set innovativo per filtri, soluzione ideale per lunghe esposizioni, wedding photography, macro, fotografia d’arte e di architettura, o più in generale per qualsiasi situazione che richieda l’uso di filtri fotografici.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016