Recensione del video corso sulla tecnica del Dodge & Burn professionale


Tra la miriade di video corsi online gratuiti e non, sono rimasto piacevolmente colpito da quello sulla tecnica del Dodge & Burn di www.creoart-shop.it la particolarità di questo corso è l'entrare nel merito della creazione del flusso di lavoro, di come realmente apportare le dovute modifiche e di come utilizzare i pennelli, ovvero sia i settaggi da applicare che il modo in cui usarli.

Tutte cose che normalmente sul web non si trovano, il corso è molto dettagliato e dura ben 52 minuti, inoltre vengono illustrati concetti generali che al di là della tecnica spiegata hanno cambiato il mio modo di pensare alla fotografia di ritratto.

Dopo aver visto il video sento di aver fatto un passo avanti nel fotoritocco dei ritratti, l'autore non si focalizza solo sulla tecnica oggetto del video ma spiega altri trucchi del mestiere necessari a realizzare una fotografia di ritratto professionale. Oltre al video è presente una foto in formato PSD per poter fare pratica con la tecnica spiegata.

In basso alcuni esempi prima e dopo l'utilizzo del Dodge & Burn.



Questa è una delle foto realizzate con questa tecnica, potete vedere il portfolio dell'autore del video corso a questo link: facebook.com/tizianotomaphotography/


La tecnica del D&B se realizzata correttamente è capace di mostrare un lavoro, apprezzabile, professionale e di livello, pur mantenendo un risultato naturale e non artefatto.



Il corso è adatto sia ai fotografi amatori che ai professionisti, la spiegazione è chiara e non lascia spazio a dubbi.

Chi vuole ottenere il massimo dalle proprie foto non può ignorare questo video corso, è possibile acquistarlo al seguente link: Dodge & Burn

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016