Nikon D3400, la fotocamera che si connette allo smartphone col Bluetooth


Nikon presenta la D3400, la nuova DSLR in formato DX, che semplifica enormemente la ripresa di immagini di alta qualità e che consente di condividerle al momento. La D3400 è la prima DSLR di Nikon per principianti a offrire SnapBridge, che la rende la fotocamera perfetta per coloro che desiderano passare dalle istantanee alla fotografia e che desiderano condividere subito le proprie immagini.


SnapBridge di Nikon utilizza la tecnologia Bluetooth low energy (BLE) per mantenere una connessione costante e a risparmio energetico fra la fotocamera e uno smartphone o un tablet. Gli utenti della D3400 possono sincronizzare automaticamente le foto al momento dello scatto, ovunque si trovino. È sufficiente utilizzare lo smart device associato alla fotocamera: le foto sono istantaneamente memorizzate e pronte per essere condivise, senza problemi e senza perdita di tempo.


La fotocamera monta un sensore in formato DX da 24,2 MP ed il processore EXPEED 4. Oltre alle foto, la funzione D-Movie di Nikon semplifica la creazione di sequenze video.

CARATTERISTICHE TECNICHE AGGIUNTIVE:

  • Messa a fuoco a 11 punti AF.
  • Schede di memoria supportate: SD, SDHC (compatibili con UHS-I), SDXC (compatibili con UHS-I).
  • Possibilità di effettuare fino a 1200 scatti con una carica grazie al design a risparmio energetico e alla batteria ricaricabile ad alta capacità della fotocamera.
  • Gamma ISO 100 - 25600, con un aumento di uno step rispetto alla sensibilità ISO massima offerta dalla D3300.
  • Modo guida: per coloro che muovono i primi passi nel mondo della fotografia DSLR, il Modo guida illustra come regolare le impostazioni della fotocamera per ottenere sempre foto e filmati di qualità eccezionale.
  • D-Movie: possibilità di registrare sequenze video in Full HD con frequenze fotogrammi fino a 50p/60p.
  • Risoluzione video: 1920 x 1080: 60p (progressivo), 50p, 30p, 25p, 24p; 1280 x 720: 60p, 50p; le frequenze fotogrammi per 60p, 50p, 30p, 25p e 24p sono rispettivamente 59,94, 50, 29,97, 25 e 23,976 fps; le opzioni supportano la qualità dell'immagine normale ed elevata.
  • Sistema espandibile: compatibile con la gamma completa di obiettivi in formato DX NIKKOR e lampeggiatori Nikon di facile utilizzo.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016