EyesOn: alla scoperta dei paesi post-sovietici dell'Asia centrale


L'ospitalità, il rispetto per gli anziani, l'armonia con la natura: questi sono solo alcuni dei valori che troviamo nel progetto fotografico di Elyor Nematov (@elyornematov) chiamato #EyesOn, una finestra sui paesi post-sovietici dell'Asia centrale, "Quello che trovo più importante nel mio lavoro non è giudicare ogni gruppo etnico locale, perché sotto la superficie ci sono più cose ci legano insieme rispetto a quelle che ci separano".

Da piccoli villaggi in Kirghizistan alla grande valle di Fergana, Elyor registra l'eredità della cultura nomade e i segni della modernizzazione "I paesi dell'Asia centrale sono molto giovani, e ho la sensazione che ci stiamo muovendo dall'adolescenza all'età adulta in termini di sviluppo".

In questo periodo di cambiamento le foto di Elyor sono uno spaccato di vita quotidiana, celebra un mosaico variegato di culture ed etnie. "A volte è solo un venditore di cocomero a caso del mercato, a volte è un poliziotto, altre volte un ampio panorama è il modo migliore per trasmettere lo spirito della mia terra".

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016