Verizon sarà il nuovo proprietario di Flickr


Verizon sarà il nuovo proprietario di Flickr. Il gigante delle telecomunicazioni ha annunciato l'acquisizione di Yahoo tra cui Flickr e Tumblr per 4,83 miliardi di dollari.

Verizon raccogliere 1 miliardo di utenti attivi al mese - di cui 600 milioni di utenti mensili di telefonia mobile - attraverso questa acquisizione è diventato un giocatore importante nel settore dei media mobile.

Flickr vanta oltre 112 milioni di utenti, è stato originariamente acquisito da Yahoo nel marzo 2005 per qualcosa come 25 milioni di dollari e ha avuto i suoi alti e bassi sotto la sua gestione.

Un difetto di Flickr è sempre stato il non sapersi adeguare ai tempi, mancando di innovazione per rimanere un passo avanti ai concorrenti nel settore dei social network di immagini come 500px e Instagram.

Questa acquisizione di Verizon dimostra quanto sia in declino Yahoo rispetto ai suoi giorni di gloria, quando era considerato una delle prime gemme del Web. Al suo apice nel gennaio 2000 Yahoo è stato valutato 140 miliardi di dollari. Nel febbraio 2008 la società ha respinto l'offerta di acquisizione di Microsoft per 44,6 miliardi dollari. Yahoo ha adesso accettato un'offerta di 39.77 miliardi di dollari in meno.

Yahoo con annessi i suoi servizi più popolari, Flickr e Tumblr, sono destinati a diventare ufficialmente proprietà di Verizon quando l'affare si concluderà nei primi mesi del 2017.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016