Olympus TG-Tracker la action cam ad alte prestazioni


La TG-Tracker è l'action cam ad alte prestazioni di Olympus, capace di memorizzare i dati geo-prestazionali a nuove altezze e a nuove profondità.

La TG-Tracker, grazie alla sua impugnatura staccabile, al suo obiettivo ultra grandangolare, al suo sistema di stabilizzazione dell’immagine su 5 assi e al suo monitor LCD ribaltabile, consente di inquadrare facilmente e di scattare immagini evitando il rischio di mosso a mano libera, anche nelle condizioni più disagevoli.

È infrangibile da un’altezza massima di 2,1 m, indeformabile ad un carico di 100 kg, a prova di polvere, insensibile al gelo fino a -10°C e impermeabile fino a 30 metri di profondità. Oltre alla qualità dell’immagine Olympus, al suo grandangolo e alla sua flessibilità di inquadratura a mano libera, ha anche un’altra caratteristica che le permette di farsi notare tra le altre fotocamere e videocamere outdoor: i suoi cinque sensori. A differenza dei prodotti con geotagging tradizionale, la TG-Tracker può percepire accelerazione, altitudine o profondità, temperatura e direzione di movimento – oltre alla latitudine e alla longitudine. Questo offre agli appassionati di sport un’immagine molto più completa di dove erano, di cosa stava succedendo e di quali erano le loro prestazioni nel momento in cui l’immagine è stata catturata.

Il suo obiettivo ultra grandangolare riprende un angolo di campo di 204° che spesso rivela dettagli periferici che l’utilizzatore non è neppure stato in grado di vedere. Oltre a tutto ciò, la TG-Tracker realizza con semplicità video 4K, sfruttando lo stesso processore TruePic VII utilizzato da numerose fotocamere ad obiettivi intercambiabili Olympus di fascia alta.
Sott’acqua, l’action cam regola automaticamente il bilanciamento del bianco e altre opzioni, ed offre anche un illuminatore con una potenza massima di 60 lumen per poter operare quando altrimenti sarebbe troppo buio.




Caratteristiche principali TG-Tracker:

  • Action cam super robusta per foto di elevata qualità e video 4K in situazioni estreme con registrazione di tutti i dati relativi al percorso.
  • Ideale per gli appassionati della vita all’aria aperta e degli sport estremi che desiderano documentare le loro imprese e i miglioramenti delle loro prestazioni.
  • I 5 sensori integrati registrano informazioni più accurate sul campo per offrire una visualizzazione a schermo parziale o una riproduzione più coinvolgente.
  • Impermeabile, indeformabile, infrangibile, resistente a gelo e polvere.
  • I sensori registrano altitudine e profondità, temperatura dell’aria e dell’acqua, accelerazione, orientamento, latitudine e longitudine.
  • Il sensore di accelerazione evidenzia i cambiamenti improvvisi dell’accelerazione di gravità.
  • L’app gratuita OI.Track Ver 2.0 consente di visualizzare contemporaneamente le immagini e i dati e memorizza un registro dei dati.
  • Mostra i dati sia sovrapposti alla mappa del luogo dove sono stati rilevati sia in formato tabella.
  • Obiettivo Olympus ultra grandangolare con un angolo di campo di 204° per acquisire i dettagli periferici che non rientrano nel campo visivo di chi utilizza l’action cam.
  • Illuminatore integrato (fino a 60 Lumen) per operare in ambienti bui.
  • Processore TruePic VII mutuato dalle fotocamere Olympus di fascia alta.
  • Vasta gamma di formati video, compresi i formati 1080p e 4K.
  • Il Sensore subacqueo imposta automaticamente i settaggi più appropriati per le riprese in immersione.
  • Fornita con uno specchio rimovibile per i selfie oltre a due indispensabili protezioni per l’obiettivo da utilizzare sulla terraferma e sott’acqua.
  • Impugnatura rimovibile in dotazione per riprese stabili in situazioni dinamiche.
  • Riprese fotografiche Time lapse.
  • Stabilizzazione dell’immagine su 5 assi per video privi di oscillazioni.
  • Compatibile tramite l’adattatore in dotazione con numerosi accessori, montature e supporti di terze parti.

La nuova TG-Tracker è compatibile con una vasta gamma di supporti e montature per ogni tipo di equipaggiamento sportivo (adattatore in dotazione), sarà disponibile a partire da luglio 2016 ad un prezzo indicativo di 359,00 euro.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016