Il Self Publishing per il fotografo, tipologie di libri fotografici, consigli e strategie nel mondo dell'editoria


Tutti gli articoli dedicati alla fotografia professionale li trovate qui: Fotografia professionale, risorse utili per i fotografi

Per il format didattico sulla fotografia prodotto da Around Gallery (www.aroundgallery.com), nel video in basso Andrea Boscardin parla del Self Publishing. Una possibilità per il fotografo di concretizzare i suoi progetti e diventare editore di se stesso.

Oggi il fotografo ha un’opportunità in più per finalizzare e mostrare i suoi progetti al pubblico: diventare editore di se stesso.

Grazie all'evoluzione del digitale è diventato possibile accedere alla stampa che è sempre stato un ambiente in mano alla grande editoria principalmente per la necessità di realizzare grandi tirature.

Il fotografo che si autoproduce può scegliere autonomamente i vari materiali che daranno vita al suo lavoro: tipo di carta, supporti, rilegature, inserti, senza dimenticare l’attività promozionale partecipando a fiere di settore e ampliando una rete di contatti costituita da professionisti che condividono la stessa attività e che possono diventare validi collaboratori di un progetto collettivo.

Fotografo ed editore della casa editrice Rumore Nero (rumorenero.tumblr.com), Andrea Boscardin (www.andreaboscardin.com) si avvicina alla fotografia documentaria dopo aver lavorato come fotoreporter e videomaker. Attualmente vive e lavora a Parigi.

Dopo la visione del video in basso vi consiglio il seguente articolo: Come pubblicare un libro fotografico

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016