LUMIX FZ300 e l’obiettivo LUMIX G 25mm F1.7 ASPH premiati al TIPA

Panasonic annuncia oggi di il conseguimento di tre prestigiosi riconoscimenti TIPA 2016, considerati come alcuni tra i più ambiti premi al mondo nel settore dell’imaging ed in particolare in quello fotografico. La fotocamera digitale LUMIX FZ300 è stata premiata come "Best Superzoom Camera", mentre l’obiettivo intercambiabile LUMIX G 25mm F1.7 ASPH come "Best CSC Entry Level Lens".

LUMIX FZ300 - Best Superzoom Camera


Il suo obiettivo LEICA DC, caratterizzato da un’apertura massima costante pari a f/2,8 su tutta la sua escursione focale pari a 25 - 600mm permette di registrare l’attimo alla massima velocità, anche nelle più severe condizioni climatiche, grazie ad un corpo a prova di schizzi e polvere. La macchina incorpora le evolute funzioni fotografiche e video 4K sviluppate da Panasonic – compresa la funzione 4K PHOTO – e cambia il modo nel quale catturare i momenti più importanti, dalle più lontane scene di fauna selvatica agli eventi sportivi.

Un esponente della giuria TIPA ha così commentato: “Con un obiettivo integrato 25 - 600mm Leica DC Vario - Elmarit ed una costruzione a prova di schizzi e polvere, la FZ300 è la compagna di viaggio ideale per i fotografi più appassionati. FZ300 incorpora un sensore MOS ad alta sensibilità da 12,1 MP in formato 1/2,3 pollici e un potente sistema di stabilizzazione sia delle immagini fotografiche che dei video HD. Dispone anche di numerose modalità di ripresa fotografica e video, oltre a modalità creative come la registrazione di video 4K e il formato di ripresa fotografica RAW. FZ300 vanta un ampio mirino elettronico OLED con risoluzione di 1.440K punti ed un display posteriore basculante. Essa, inoltre, è dotata della tecnologia Panasonic Depth from Defocus (DFD), di un sistema AF che consente velocità di messa a fuoco fino a 0,09 secondi e di una cadenza di scatto fino a 6 fps con autofocus continuo AFC.

LUMIX G 25mm F1.7 ASPH - Best CSC Entry Level Lens


L’obiettivo LUMIX G 25mm / F1.7 ASPH, con l’elevata apertura massima pari a F1,7 e la lunghezza focale di 25mm che imita la visuale e la percezione prospettica dell’occhio umano, è perfetto per conferire alle vostre fotografie uno splendido effetto sfocato ed ottenere scatti più creativi ed emozionanti.

Un esponente della giuria TIPA ha così commentato: “LUMIX G 25mm F1.7 ASPH è un obiettivo luminoso per fotocamere Micro Quattro Terzi (equivalente ad un 50mm in formato 35mm) che supporta lo scambio di segnali digitali ad alta velocità a 240 fps ed opera in perfetta sintonia con il sistema AF a rilevazione di contrasto ed alla tecnologia DFD (Depth from Defocus) delle LUMIX G. 

Offre una distanza minima di messa a fuoco di 0,25 metri, un diaframma a sette lamelle ed impiega, inoltre, due elementi asferici ed un Ultra-High Refractive Index. L’obiettivo entra così a far parte della formidabile famiglia di obiettivi a focale fissa con apertura massima F1.7 di Panasonic, che comprende obiettivi di lunghezza focale pari a 15mm, 20mm e 42,5mm”.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016