Obiettivo LUMIX G LEICA DG VARIO-ELMAR 100-400mm F4.0-6.3 ASPH


Lo zoom tele LEICA DG VARIO-ELMAR 100-400mm F4.0-6.3 ASPH con stabilizzazione ottica Power Optical Image Stabilisation (O.I.S.) è un nuovo obiettivo a completamento dell’ampio parco ottiche LUMIX G: H-RS100400.

Lo schema ottico è costituito da 20 elementi in 13 gruppi ed incorpora una serie di elementi asferici a bassissima dispersione, per assicurare la migliore qualità d’immagine ed evitare i riflessi interni. L’evoluta costruzione del nuovo zoom tele ha portato a standard qualitativi così elevati da consentire di apporre ancora una volta il logo Leica su di un obiettivo LUMIX.

Elegantemente rifinito in nero metallico, il nuovo 100 mm – 400 mm LEICA DG VARIO-ELMAR di Panasonic offre una superba qualità d’immagine su tutta l’escursione focale. Le focali da 200 mm a 800 mm (equivalenti in formato 35mm) e il rapporto d’ingrandimento di 1:2 (0,5x) consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate da lontano così come splendide fotografie close-up.

Il 100 – 400 mm è inoltre adatto ad una ampia gamma di stili di ripresa ed è dotato di un diaframma a nove lamelle che formano un’apertura circolare ideale per produrre un bokeh morbido.
Per catturare immagini nitide ed esenti da mosso su tutta la gamma delle lunghezze focali, l’obiettivo incorpora anche lo stabilizzatore ottico Power O.I.S., che compensa le vibrazioni involontarie ed assicura immagini nitide.

Se confrontato con i tradizionali supertele per DSLR, l’ultimo nato nella gamma LUMIX G permette una sorprendente mobilità ed è perfetto quando volete viaggiare leggeri. Ciò nonostante, l’obiettivo è caratterizzato da una costruzione solida ed è sigillato, così da non doversi più preoccupare che polvere ed umidità danneggino l’attrezzatura.

A completamento della praticità garantita da peso e ingombri ridotti, un compatto attacco in due parti per treppiede consente di passare rapidamente dall'orientamento panorama a quello ritratto. 

Mentre ruotate di 90° l’orientamento della fotocamera, gli interruttori e i comandi Focus Limiting, Power O.I.S. e messa a fuoco manuale, solidali con l'anello sul quale è fissato l'attacco per il treppiede, non si muovono rimanendo così alla vostra portata.

Il nuovo zoom incorpora infine un paraluce integrato a scomparsa per cogliere l’immagine perfetta senza preoccuparsi dei riflessi causati dal sole.

Il nuovo tele-zoom LEICA di Panasonic è perfettamente in grado di supportare la registrazione di video 4K, per merito di una costruzione che assicura la migliore resa di contrasto e colori. Inoltre, l’obiettivo integra il motore AF ad elevata velocità da 240 fps di Panasonic. Grazie al design moderno, la ripresa di video può avvenire anche in modalità silenziosa così da potervi avvicinare al soggetto senza destare la sua attenzione.

Oltre alla ripresa di video ad elevata risoluzione, la compatibilità con le registrazioni 4K vi permette di riprendere foto come mai prima d’ora: la funzione 4K Photo di Panasonic, disponibile sulle fotocamere LUMIX G come LUMIX G7, consente di estrapolare immagini a 8 megapixel dai video 4k (30 fps) direttamente dal display della fotocamera, con un semplice tocco.

H-RS100400 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di Febbraio.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016