In crociera con MSC, la prima compagnia di navigazione europea ad andare a Cuba


Giorno 3 novembre salirò a bordo della MSC Opera per realizzare un reportage riguardante questa nuovissima nave da crociera, la quale salperà dal porto di Venezia per arrivare a quello di Genova giorno 8 novembre, nell'immagine in basso potete vedere l'itinerario completo.

Ulteriori informazioni su questa tratta potete trovarle qui: MSC - Crociera nel mediterraneo


Non avendo mai fatto una crociera (preferendo viaggi di altro tipo) sono molto felice di poter fare questa esperienza in veste di fotografo su una nave così importante che può arrivare ad ospitare fino a 2.690 passeggeri.


La MSC Opera si sposterà successivamente a Cuba, in quanto la MSC è la prima compagnia di navigazione europea ad andare a Cuba da questo dicembre.



Per la precisione la prima crociera partirà da L’Avana il 22 dicembre 2015, al termine del Grand Voyage che partirà da Genova il 2 dicembre alla volta di Cuba. Per garantire agli ospiti la possibilità di scoprire la capitale cubana il Grand Voyage arriverà a L’Avana il 18 dicembre e riprenderà il suo itinerario prima di tornare a Cuba per lo scalo finale del viaggio il 21 dicembre. Da lì, dopo 16 crociere settimanali, il 12 aprile 2016 la nave lascerà L’Avana per il Grand Voyage di ritorno in Europa con arrivo il 7 maggio in Germania, a Warnemunde.

Durante la sosta di due giorni e mezzo a L’Avana, gli ospiti di MSC Opera potranno esplorare la meravigliosa città vecchia, luogo dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per scoprirne la storia, la cultura e l’architettura. Nessuna visita dell’Havana risulterebbe completa senza una passeggiata sul famoso lungomare Malecòn, dove poter godere del rinomato stile di vita rilassato dell’isola.

L’isola di Cozumel, nella penisola dello Yucatan messicano, offre le spettacolo delle antiche rovine Maya a Tulum. I viaggiatori potranno fare snorkeling con le tartarughe di mare e fare il bagno nelle freschissime acque delle grotte, esplorare le antiche grotte maya o crogiolarsi nella bellezza naturale dell’isola, dopo la costa di Quintana Roo.

Nella Baia di Montego, costa nord ovest della Giamaica, gli ospiti potranno fare rafting sul fiume Martha Brae, un tour nella vecchia piantagione della tenuta Good Hope o cercare di comprendere i misteri della grande casa Rose Hall - affascinante testimonianza dell’epoca coloniale ricca di storie e intrighi.

A Georgetown, nelle Isole Cayman, gli ospiti potranno fare snorkeling nella città di Stingram, prendere un catamarano verso la barriera corallina o semplicemente rilassarsi sulla bianchissima spiaggia di Seven Mile, sulla costa ovest delle Grand Cayman, nota per le meravigliose acque e le spiagge coralline.

Grazie all’apertura verso Cuba, l’iniziale programmazione invernale 2015/2016 di MSC Opera che prevedeva crociere alle isole Canarie è stata dunque cancellata.

MSC Opera è la terza nave della flotta a essere sottoposta ai lavori di restyling e allungamento, nell’ambito del Programma Rinascimento, commessa da 200 milioni di euro per il rinnovo e l’ammodernamento di 4 navi esistenti: MSC Armonia e MSC Sinfonia che sono state già sottoposte ai lavori, MSC Opera che domani uscirà dai cantieri palermitani e lunedì prossimo partirà da Venezia per la crociera inaugurale, e MSC Lirica che entrerà nei cantieri di Paelrmo a fine agosto e tornerà a navigare a novembre.

Il progetto si inserisce all’interno del piano industriale da 5,1 miliardi di euro avviato da MSC Crociere nel 2014 con l’obiettivo di raddoppiare la capacità della flotta entro il 2022.

Inoltre la MSC Crociere ha annunciato oggi di aver ulteriormente rafforzato la propria offerta di “Fly & Cruise” per i passeggeri che andranno in crociera a Cuba, introducendo un nuovo charter diretto settimanale Fiumicino-L’Avana, che va ad aggiungersi a quello da Malpensa, entrambi operati da Meridiana.

Potete trovare ulteriori informazioni a questo link: MSC - L'AVANA

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016