Instagram 7.5 ammette i formati orizzontale e verticale delle foto


Nella giornata di ieri Instagram tramite la sua fanpage facebook ha pubblicato questo importante annuncio:

Oggi siamo lieti di annunciare che, oltre ai post quadrati, ora potrai condividere foto e video nei formati orizzontale e verticale su Instagram. 
Il formato quadrato ci ha rappresentato finora e sempre lo farà. Tuttavia, le storie che vuoi raccontare tramite le immagini dovrebbero sempre essere al primo posto e desideriamo consentirti di condividere le tue esperienze in modo semplice, divertente e come più ti piace. 
Quando scegli una foto o un video, ora hai la possibilità di toccare l'icona del formato per modificare l'orientamento in orizzontale o verticale anziché quadrato. La versione nelle dimensioni originali sarà visualizzata nel feed in modo naturale e bellissimo. Per non interferire con la griglia del tuo profilo, qui il tuo post sarà visualizzato come un quadrato centrato. 
La novità principale, di cui siamo davvero entusiasti, riguarda l'impatto di questo aggiornamento sui video di Instagram. A partire da ora, tutti i filtri saranno applicabili sia alle foto che ai video e potrai regolare l'intensità dei filtri anche nei video.
Per ulteriori informazioni sulle modifiche apportate da questo aggiornamento, accedi a blog.instagram.com. 
Puoi scaricare subito la versione 7.5 di Instagram per iOS nell'App Store di Apple e la versione 7.5 di Instagram per Android su Google Play.

Personalmente penso che era ora, dare maggiore possibilità di scelta all'utente in questo caso non è un male, considerando il fatto che dei metodi per inserire le foto nei formati orizzontale e verticale esistevano già, anche se con delle limitazioni, poiché il frame che li racchiudeva era comunque quadrato.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016