Astropad Mini trasforma l'iPhone in una tavoletta grafica


L'app Astropad originale, che consente di collegare un iPad con un computer Mac e utilizzarlo come una tavoletta grafica, è stata lanciata a febbraio. Ora i suoi creatori hanno lanciato una versione dell'app per iPhone, giustamente chiamata Astropad Mini. Come la versione iPad, la nuova applicazione consente di utilizzare il dispositivo Apple come una tavoletta grafica quando si lavora con applicazioni di imaging come Adobe Photoshop o Lightroom utilizzando la tecnologia Liquid Astropad per la comunicazione con il Mac. A 60fps, secondo i suoi creatori, Liquid consente un funzionamento più agevole rispetto alla tecnologia AirPlay di Apple, che offre solo la metà della frequenza di aggiornamento.

Il sistema offre anche la qualità delle immagini senza artefatti di compressione e colori che sono fedeli all'immagine originale. In alternativa, computer e telefono possono essere collegati tramite un cavo USB. Purtroppo i pc con Windows non sono ancora supportati.


Il sistema è compatibile con una vasta gamma di penne sensibili alla pressione di marchi come Adonit, Wacom, Pogo o Hex3. In alternativa, è possibile utilizzare le dita per il pinch-zoom o effettuare delle modificare dallo schermo dell'iPhone. 

Astropad Mini può essere scaricata dall'App Store al costo di 5 dollari, molto più economica della versione per iPad che al momento del lancio costava 49 dollari. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web Astropad.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016