Nuovamente a Milano per il progetto ImageLogger di Samsung


A Maggio 2014 ero stato per la prima volta a Milano per il progetto ImageLogger, il quale consisteva nel testare la NX30 realizzando 5 foto a settimana degne di nota per un periodo di due mesi, qualche giorno fa (per la precisione il 18 Marzo 2015) sono stato richiamato dalla Samsung per la nuova NX1.

L'Hotel in cui alloggiavo era vicino al Samsung District (l'Atahotel Executive in Zona Porta Garibaldi), perdonate queste foto a bassa qualità scattate col cellulare, ma non avevo la Reflex con me, poiché da lì a qualche ora avrei ricevuto la nuova fotocamera.




Al Samsung District ci hanno spiegato le novità tecnologiche della NX1 rispetto al precedente modello, devo ammettere che è veramente mostruosa, quello che più mi ha colpito sono le innovazioni tecniche dal punto di vista della messa a fuoco, di cui vi parlerò nell'articolo di recensione che scriverò tra un paio di giorni.

Insieme alla NX1 ed al suo battery grip mi è stato dato anche l'obiettivo Samsung 16-50mm f2-2.8 S ED OIS, un'ottica professionale dal valore di circa 1300 euro.


Qualche giorno prima di partire sono riuscito anche a farmi dare il nuovo Samsung Galaxy Tab S, per poter fare una recensione dal punto di vista fotografico (foto scattata mentre attendevo la pizza da Eataly).


Sono rimasto a Milano per un totale di 5 giorni, in cui ho iniziato a fare i primi test sulla fotocamera, come già detto pubblicherò presto una recensione approfondita, a partire da lunedì 30 Marzo potrete vedere gli scatti realizzati con essa tramite questo blog, la mia photo gallery e la mia pagina facebook.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016