Affinity Photo, l'alternativa professionale a Photoshop: scarica gratis la beta test


Affinity Photo è un nuovo programma realizzato dalla società di software con sede in Inghilterra chiamata Serif. È progettato per essere una valida alternativa ad Adobe Photoshop per i fotografi professionisti e foto ritoccatori che lavorano su Mac.

L'azienda dichiara che il suo software sia "Il più veloce, il più fluido, il più preciso, programma di fotoritocco professionale per Mac." e inoltre dichiara "È in grado di fornire prestazioni a cui Adobe non può arrivare perché è realizzato appositamente per le più recenti tecnologie, il problema di Adobe è l'avere un'architettura vecchia di 25 anni, adesso all'Adobe stanno lottando per adattare Photoshop in modo da sfruttare a pieno la potenza di calcolo dei nuovi processori."

Affinity Photo sta cercando di distinguersi offrendo la potenza di Photoshop in un programma che è velocissimo e molto più conveniente dal punto di vista del prezzo.

Se si utilizza un Mac è possibile scaricare la versione gratuita in beta del programma dal sito ufficiale. 

Quando il programma lascierà la fase di beta testing sarà disponibile attraverso il Mac App Store per $50 senza costi di abbonamento aggiuntivi e saranno garantiti aggiornamenti gratuiti per due anni.

Serif spera di portare questo software anche su Windows, ma non ha dichiarato quando ciò avverrà.

In basso il video di lancio che mostra velocmente cosa Affinity Photo è capace di fare.



DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016