30 tra le più potenti foto di Reuters degli ultimi 30 anni

Sono passati 30 anni da quando Reuters lanciò il suo Servizio di Immagini che svolge tuttora un ruolo chiave nella distribuzione di foto per le pubblicazioni di tutto il mondo.

Per celebrare il suo anniversario l'agenzia ha selezionato dai suoi archivi una raccolta di foto iconiche degli ultimi 30 anni.

In questo articolo vi mostro 30 di queste potenti foto selezionate da Reuters, con tanto di didascalie, date di acquisizione, e nomi dei fotografi.

1. Profughi curdi lottano per un tozzo di pane durante una distribuzione di aiuti umanitari al confine iracheno-turco, il 5 aprile 1992. Yannis Behrakis.


2. Un sostenitore dell'opposizione regge un computer portatile che mostra immagini di festeggiamenti in piazza Tahrir nel Cairo, dopo che il presidente egiziano Hosni Mubarak si è dimesso, 11 febbraio 2011. Dylan Martinez.


3. Alluvionati cercano di afferrare le barre laterali di un elicottero dell'esercito, arrivato per distribuire scorte di cibo nel distretto di Muzaffargarh, provincia del Pakistan Punjab, il 7 agosto 2010. Adrees Latif.


4. US Marine guardano come la statua del presidente iracheno Saddam Hussein viene abbattuta nel centro di Baghdad. 9 aprile 2003. Goran Tomasevic.


5. Bandiera nazionale della Cina sollevata durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 al National Stadium, 8 agosto 2008. Jerry Lampen.


6. Un uomo si toglie la fuliggine dal viso dovuta all'esplosione del gasdotto vicino alla capitale della Nigeria, Lagos, 26 dicembre 2006. Akintunde Akinleye.


7. Un immigrato striscia sulla spiaggia dopo il suo arrivo su una barca di fortuna sulla costa di Gran Tarajal in Spagna, Isole Canarie di Fuerteventura, 5 maggio 2006. Juan Medina.


8. Una donna indiana piange la morte di un suo parente che è stato travolto e ucciso da uno tsunami, in Cuddalore, a sud della città meridionale indiana di Madras, 28 dicembre, 2004. Arko Datta.


9. I palestinesi cercano di fuggire da soldati israeliani che sparano gas lacrimogeni durante gli scontri israelo-palestinesi nel sud della Striscia di Gaza, città di Khan Younis, 20 ottobre 2000. Reinhard Krause.


10. Le dita di un neonato premute contro le labbra di sua madre in una clinica di alimentazione di emergenza nella città di Tahoua in Niger nordoccidentale, durante un periodo di siccità, il 1° agosto 2005. Finbarr O'Reilly.


11. Un manifestante martella il Muro di Berlino, sullo sfondo in alto guardie di frontiera di Berlino Est, 11 novembre 1989. David Brauchli.


12. Un uomo si trova di fronte a un convoglio di carri armati sul Viale della Pace Eterna in piazza Tiananmen a Pechino, il 5 giugno 1989. Arthur Tsang.


13. La zona danneggiata da una bomba nella città di Londra il 24 aprile 1993. Decine di persone sono rimaste ferite nell'esplosione provocata dalle due bombe dell'IRA. Andre Camara.


14. I funzionari dotati di equipaggiamento protettivo verificano la presenza di segni di radioattività sui bambini, nei pressi della centrale nucleare di Fukushima Daini a Koriyama, Giappone, 13 marzo 2011. Kim Kyung Hoon.


15. Il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton insieme al primo ministro israeliano Yitzhak Rabin e il leader dell'organizzazione per la liberazione della Palestina Yasser Arafat, si stringono la mano dopo la firma alla Casa Bianca della pace israelo-OLP, il 13 settembre, 1993. Gary Hershorn.


16. Un ufficiale di polizia russo porta un bambino rilasciato da un gruppo di terroristi asserragliati in una scuola nella città di Beslan, Ossezia del Nord, vicino Cecenia, 2 settembre 2004. Viktor Korotayev.


17. Durante il gran premio di Germania di F1 ad Hockenheim, la Benetton di Jos Verstappen prese fuoco mentre stava rientrando ai box per il pit stop, fortunatamente il fuoco si spense rapidamente, causando al pilota olandese solo lievi ustioni, 31 luglio 1994. Joachim Herrmann.


18. Sgt. William Olas Bee, durante un conflitto a fuoco coi talebani nei pressi di Garmser nella provincia di Helmand in Afghanistan, il 18 maggio 2008. Goran Tomasevic.


19. I soccorritori trasportano i feriti mortalmente da una delle torri del World Trade Center, New York, 11 settembre 2001. Shannon Stapleton.


20. Un uomo albanese trasporta un bambino ad un elicottero US Marine CH53 Super Stallion appena atterrato sulla spiaggia di Golame, vicino al porto di Durazzo, 16 marzo 1997. Yannis Behrakis.


21. Una donna piange poiché non riesce a trovare suo figlio di soli 4 anni, le rovine nella foto sono quelle di una scuola distrutta dal terremoto che ha colpito la contea di Beichuan, provincia di Sichuan, il 17 maggio 2008. Jason Lee.


22. Un poliziotto turco utilizza del gas lacrimogeno su delle persone che protestano contro la distruzione degli alberi in un parco, Piazza Taksim, nel centro di Istanbul, 28 maggio 2013. Osman Orsal.


23. Un uomo georgiano piange mentre tiene il corpo di un suo parente, vittima di un bombardamento nella città di Gori, Georgia, 9 agosto 2008. Gleb Garanich.


24. Soldati israeliani che piangono durante il funerale del loro compagno Alex Mashavisky, in un cimitero a Beersheba, Israele, il 7 gennaio 2009. Eric Gaillard.


25. Nelson Mandela, accompagnato dalla moglie Winnie, esce da Victor Verster, carcere vicino a Cape Town, in cui ha trascorso 27 anni della sua vita, 11 febbraio 1990. Ulli Michel.


26. Gli sfollati della minoranza Yazidi in fuga dalla violenza delle forze leali allo Stato islamico nella città di Sinjar, Iraq, 11 agosto , 2014.Rodi detto.



27. Genitori rumeni portano una piccola bara ad un ospedale di Bucarest per riavere e seppellire il corpo del loro bambino morto di AIDS, 6 febbraio 1990. Radu Sigheti.


28. Lesleigh Coyer, di Saginaw, Michigan, si sdraia davanti alla tomba del fratello, Ryan Coyer, che ha servito con l'esercito degli Stati Uniti in Iraq e in Afghanistan, Cimitero Nazionale di Arlington in Virginia, 11 marzo 2013. Kevin Lamarque.


29. Un tifoso di calcio ferito e portato in salvo da un amico durante le violenze tra tifosi prima della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, allo stadio Heysel di Bruxelles 39 persone rimasero uccise, i feriti furono oltre 600, 29 maggio 1985. Nick Didlick.


30. Un bambino ferito riceve assistenza medica dopo un terremoto a Port-au-Prince, 13 gennaio 2010. Eduardo Munoz.


L'agenzia ha in realtà selezionato un totale di 56 foto per celebrare il suo 30° anniversario. È possibile visualizzare l'intera collezione con relative didascalie (in inglese) a questo link: Reuters: 30 Years of Pictures.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016