Surreali e spettacolari fotomontaggi realizzati solamente con un iPhone



Robert Jahns è un artista e art director digitale con sede in Germania ed è conosciuto su Instagram come nois7, il suo account vanta più di 600.000 seguaci. La sua gallery è costituita da fotografie oniriche che spesso sono chiaramente il risultato dell'unione magistrale di più immagini, ma c'è un fatto peculiare in tutto ciò: i suoi fotomontaggi sono realizzati unicamente sul suo telefono cellulare.

Le applicazioni di editing di immagini che Jahns usa sul suo iPhone sono: VSCOcam, ArtStudio, PhotoForge2, Snapseed e Filterstorm. La post produzione dura in media dalle due ore ad alcuni giorni, dipende dall'immagine.

Molte delle fotografie sono realizzate personalmente da Jahns durante le sue vacanze in tutto il mondo, e sono scattata sia con l'iPhone che con la Reflex. Altre invece sono state acquistate online. Altre ancora provengono da fotografi che collaborano con lui.

Le sue foto su Instagram totalizzano in media circa 37.000 "Like" e 800 commenti. Il successo dei suoi sforzi sui social media sono stati premiati nel mondo reale, così, oltre ad essere intervistato da alcuni dei principali giornali di tutto il mondo ha ottenuto collaborazioni con personaggi famosi del calibro di Tyra Banks, Jahns ha esposto le sue immagini a Los Angeles e ha venduto i suoi lavori in una mostra di beneficenza a Berlino.

Ecco alcune delle sue immagini più popolari:

















DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016