Le foto virali che hanno portato al successo lo Street Photographer cinese Tao Liu


Fino a poco tempo fa, Tao Liu era solo un impiegato che leggeva i contatori dell'acqua con un interesse per la fotografia. Poi la gente ha cominciato a notare le sue particolari fotografie ed ora è diventato uno dei più popolari Street Photographer Cinesi.

Il 32enne realizza i suoi scatti ad Hefei, una città della Cina orientale. Con la sua Fujifilm X100 cattura momenti inaspettati durante la sua pausa pranzo e il ritorno a casa dal lavoro.

Fotografa da circa tre anni ma solo nel 2014 il mondo ha iniziato a notare il suo lavoro. La causa del suo successo è stata la viralità raggiunta da alcuni suoi scatti che poi sono stati notati dalle reti televisive del paese.

In un'intervista con la rivista TIME, Liu dice che la sua più grande fonte di ispirazione è il rinomato fotografo giapponese Daido Moriyama. Liu è autodidatta, ha imparato quello che sa tramite internet, riviste e libri fotografici.

Ecco una raccolta di alcune fotografie di Tao Liu:

























DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016