HP presenta il suo monitor 5K


L'azienda americana salta la barriera del 4K e presenta un monitor da 27 pollici e 5120x2880 pixel di risoluzione!

HP ha utilizzato il CES 2015 per attirare l'attenzione presentando un gruppo di nuovi schermi pensati per i professionisti.

I monitor presentati sono: HP Z27s e Z24s (4K) e HP Z27q (5K) e sono disponibili nelle versioni 24 e 27 pollici, sono muniti di porte DVI, HDMI, Mini DP, MHL e USB 3.0.

Il Z27q offre 5120x2880 pixel di risoluzione e una luminosità di 300 nits, questo monitor (di cui HP non ha fornito nessuna fotografia ufficiale) incorpora una funzione picture in picture che può visualizzare la schermata di un dispositivo mobile in un angolo dello schermo. Come i modelli 4K il Z27q offre oltre un miliardo di colori.

HP non ha ancora comunicato i prezzi per il mercato europeo, il primo monitor 5K sarà in vendita a marzo e negli Stati Uniti costerà circa $1.300. I modelli Z27s e Z24s saranno disponibili rispettivamente a gennaio ed aprile.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016