I Vincitori del National Geographic Photo 2014


National Geographic Magazine ha annunciato i vincitori del concorso fotografico 2014. Più di 9.200 foto sono state presentate da oltre 150 paesi, da fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo. Le fotografie sono state suddivise in tre categorie: persone, luoghi e natura. Il metro di giudizio è stato basato sulla creatività e qualità fotografica da una giuria di esperti tra cui i fotografi National Geographic John Stanmeyer e Erika Larsen, così come da Keith Jenkins (Nat Geo’s General Manager of Digital).

In alto la foto vincitrice del Gran Premio di Brian Yen scattata ad Hong Kong. Intitolata "A Node Glows in the Dark" (Un nodo si illumina al buio) Negli ultimi dieci anni, smartphone e social network hanno cambiato per sempre la nostra esistenza. Anche se questa donna si trovava al centro di un treno stracolmo di persone, la luce del suo telefono ha detto agli stranieri intorno a lei che non era realmente lì. È riuscita a sfuggire da quel luogo per un breve momento; lei è un nodo, uno sfarfallio sul web sociale. Fotografato in Hong Kong.


Menzione d'onore per la sezione natura al fotografo Henrik Nilsson, la foto intitolata "Shoulder Creek" scattata a Boundary Bay, BC, Canada.


Menzione d'onore, Persone. "Tea Time in the Hut" piccola discussione con una bambola in una scatola di plastica, foto di Karie Puret scattata a Parigi.


Vincitore, Natura. "The Great Migration" salto dello gnu nel fiume Mara. Fotografato nel Nord Serengeti, Tanzania di Nicole Cambre.


Menzione d'onore, Persone. "Biltigiri" foto di Mattia Passarini.


Menzione d'onore, Luoghi. "The Storm" foto di Aytul Akbas scattata a Kocaeli, in Turchia.


Menzione d'onore, Persone. "Temper" di Adam Birkan a Bangkok.


Menzione d'onore, la natura. "Dragon" Ice arte su una finestra in Tabasalu, Estonia. Foto di Maie Kirnmann.


Menzione d'onore, Natura. Foto di Christian Miller.


Menzione d'onore, Natura. "Muscle Power" Foto di Archna Singh, Parco Nazionale di Bandhavgarh, Madhya Pradesh, India.


Menzione d'onore, Places. "Tokyo – Shinagawa Station" foto di Peter Franc.


Menzione d'onore, Persone. "Children in the darkness" bambini disabili durante la guerra Siria. Foto di Abdullah Alghajar in Termanin, Siria.


Menzione d'onore, Persone. "Dead Sea Mudbathing" (Bagno di fango nel Mar Morto) Cercatori di eterna giovinezza si ricoprono di fango ricco di minerali, presso il Mar Morto in Israele. Foto di Nicholas Riley.


Menzione d'onore, Luoghi. "Destroyed Homs" Gli uccelli volano sopra le case distrutte nel quartiere Khalidiya a Homs, in Siria. Foto di Sergey Ponomarev.


Menzione d'onore, Natura. "Stag Deer Bellowing" Foto di Prashant Meswani a Richmond Park, Londra.


Menzione d'onore, Persone. "My brothers and I" (Io ei miei fratelli) Foto di Tyler Greenfield.


Vincitore, Luoghi. "Bathing in Budapest" Foto di Triston Yeo.


Menzione d'onore, Natura. "Zebras and the rim of the Crater" Ngorongoro Crater, Tanzania, è la più grande caldera vulcanica inattiva del mondo. Foto di Zikri Teo.


Menzione d'onore, Persone. "Waiting" Stava aspettando sul letto, perso nei pensieri, mentre la moglie stava preparando il pane da far benedire per l'Eucaristia ortodossa. Fotografato nel villaggio di Sarbi, Maramure (Romania). Foto di Roberto Fiore.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016