I Maestri della Fotografia assieme alle loro Foto più famose

Parte delle immagini presenti in questo articolo le potete ritrovare assieme alla loro storia nella sezione "Cultura Fotografica".

Tim Mantoani ha realizzato oltre 150 ritratti di fotografi famosi assieme alle proprie immagini iconiche, il libro con tutte le foto e relativa descrizione potete acquistarlo a questo link: Behind Photographs


Douglas Kirkland e la sua celebre foto di Marilyn Monroe.


Barbara Bordnick


Bill Eppridge sta con la sua foto di Robert F. Kennedy dopo il suo assassinio il 5 giugno, 1968.


Brent Stirton


Brian Smith: "La magia della fotografia accade quando non si vede quello che accadrà dopo."


Carl Fischer: Muhammad Ali in posa come San Sebastiano per Esquire Magazine nel 1967.


David Doubilet


Elliot Erwitt: "L'immagine che ho in mano è stata scattata nel 1974 proprio di fronte alla strada dal mio appartamento in Central Park di New York. Sono passati 38 anni da quell'evento e purtroppo ho perso il conto dei partecipanti."


Harry Benson: "Brian Epstein - direttore dei Beatles - gli aveva appena comunicato che erano i numeri uno in America"


Herman Leonard


Jeff Widener autore della celebre foto "Tank Man in Tienanmen Square from 1989", potete leggere la sua storia a questo link: Tiananmen Square [1989] - Le foto che hanno fatto la storia


Jim Marshall


Julius Shulman


Karen Kuehn


Lyle Owerko


Mark Seliger


Mary Ellen Mark: "Ho in mano la mia fotografia di Ram Prakash Singh col suo amato elefante Shyama, scattata nel 1990. Ram Prakash Singh è stato il direttore del circo "The Great Golden Circus" e faceva parte del mio progetto fotografico sui circhi in India.

Io amo l'India e mi piace il circo, per questo iniziai questo progetto, è stata un'esperienza incredibile. Purtroppo, Shyama morì pochi mesi dopo questa fotografia per via di un chapatti avvelenato."


Neil Leifer: Ali contro Liston, 25 maggio 1965 a Lewiston, nel Maine.


Steve Mcurry con "Afgan Girl". Steve McCurry 1984 tiene la sua foto di una giovane donna del Peshawar, Pakistan. "Ho cercato questa ragazza per 17 anni e finalmente la trovai nel 2002. Il suo nome è Sharbat Gula."






DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016