Canon EOS 7D Mark II confronto con Canon 7D e Nikon D7100


La nuova Canon EOS 7D Mark II prende i punti di forza dai suoi predecessori, in particolare un autofocus all'avanguardia e notevoli prestazioni in campo video.

La nuova top di gamma nella fascia APS-C possiede un sensore CMOS da 20 Megapixel Dual-Pixel AF (come nella Canon 70D)  ISO 100-16.000 espandibili fino a 51.200.

Tutti i 65 punti AF della EOS 7D Mark II sono di tipo a croce, quelli nella parte centrale sono a "double-cross". Questa caratteristica in congiunzione con il sensore di misurazione della luce ad alta risoluzione da 150.000 pixel RGB + IR è possibile avviare la messa a fuoco con una lieve pressione sul pulsante di scatto e consentire alla fotocamera di seguire il soggetto mentre si muove, in questo scenario, la EOS 7D Mark II utilizza automaticamente il punto AF necessario per mantenere a fuoco il soggetto inizialmente selezionato.

Lo scatto continuo passa a 10 fotogrammi al secondo e il suo otturatore può sopravvivere fino a 200.000 cicli.

Specifiche tecniche principali Canon EOS 7D Mark II:
  • Corpo in lega di magnesio
  • Sensore da 20MP Dual-Pixel AF CMOS come nella Canon 70D
  • Display da 3″ Clear View II TFT-LCD da 1,040,000 di punti di risoluzione non touch screen
  • 10 fps di scatto continuo con messa a fuoco automatica
  • AF a 65 punti tutti a croce
  • Sensore di misurazione RGB da 150.000 pixel
  • Due processori DIGIC 6
  • Compact Flash (UDMA) e SD (UHS-I) slot
  • USB 3.0
  • Built-in GPS
  • Tempi di posa fino a 1/8000 secondi
  • Shutter nominale di 200.000 cicli (vs 150.000 su 7D)

Il nuovo sistema è dotato di due motori: uno è dedicato all'unità specchio e uno al meccanismo dell’otturatore, inoltre utilizza cuscinetti con un alto indice di trasmissione di energia, progettati per ridurre il tempo di armamento dell’otturatore durante lo scatto continuo ad alta velocità.


Lo specchio principale e quello secondario di EOS 7D Mark II sono azionati da un motore dedicato che permette agli specchi di essere stabili durante lo scatto continuo, in modo da garantire un’alta precisione autofocus AI Servo e un’immagine precisa. Entrambi gli specchi sono coadiuvati da un meccanismo di ammortizzazione per limitarne il rimbalzo. Quando lo specchio è abbassato, una massa smorzante (mass damper) applica una forza opposta alla direzione di rimbalzo dello specchio secondario per ridurne l’effetto indesiderato e assicurare costantemente una messa a fuoco precisa.

In campo video la 7D Mark II diventa po' più prestante guadagnando una capacità di ripresa a 1080p/60 e oltre ai codec MOV e MP4 può utilizzare una terza scelta di compressione: IPB-Lite, così come "IPB" e "All-I".

Il prezzo della Canon EOS 7D Mark II solo corpo macchina dovrebbe essere di 1846 Euro Iva inclusa.

Questo il video della presentazione ufficiale della EOS 7D Mark II



Dpreview.com ha fatto un confronto fra le caratteristiche tecniche della Canon EOS 7D Mark II, la Canon 7D e la Nikon D7100.


Per vedere le migliori offerte e le recensioni degli utenti sulle fotocamere Canon andate al al seguente link: Canon - Offerte & Recensioni Utenti

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016