Foto con la Samsung NX30 - Settimana 1

Come ho precedentemente detto in questo articolo: A Milano per il progetto ImageLogger di Samsung sono stato scelto dalla Samsung per il progetto ImageLogger, per 10 settimane dovrò scattare foto con la loro ultima top di gamma, la CSC Samsung NX30.

Prima di farvi vedere i miei scatti e dire le mie prime impressioni voglio mostrarvi le foto che ho realizzato AL prodotto.

La NX30 presenta uno schermo orientabile ed è molto compatta e leggera.


Una cosa che apprezzo tantissimo di questa fotocamera, oltre al display snodabile è il mirino, che presenta un altissima risoluzione e come vedete dalla foto può essere inclinato verso l'alto.

Ma passiamo alle mie fotografie, durante la mia prima settimana di scatti ho deciso di testare la fotocamera in esterni in condizioni di buona luce. Devo dire che non ho sentito troppo la mancanza della reflex e lo schermo snodabile (che la mia macchina fotografica non possiede) mi è stato di grande aiuto nella realizzazione di scatti in cui la visuale partiva dal basso.

La messa a fuoco è molto precisa e veloce, inoltre sono molto contento della qualità di immagine, la NX30 ha superato questo primo test a pieni voti.

Le foto che vedete qui in basso sono state elaborate con Photoshop, ho applicato un effetto pellicola Fujifilm e regolato l'esposizione e il contrasto.






Le foto di questa e delle prossime settimane potete trovarle a una risoluzione più alta nel mio album Flickr: Samsung NX30 Foto Test

All photos, above, have been shot with the Samsung Galaxy NX30, which has been provided by Samsung Electronics C. Ltd.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016