Foto sul Ring, K1 e Muay Thai, la mia esperienza


Ieri per la prima volta ho partecipato come fotografo a un evento sportivo di K1 e Muay Thai, come attrezzatura ho utilizzato una Nikon D7100 e un obiettivo 35mm F1.8, l'estrema luminosità di quest'ottica mi ha permesso di realizzare le foto che potete vedere a fine articolo, durante questi incontri è vietato fotografare col flash perché potrebbe accecare i combattenti, la sensibilità ISO l'ho dovuta portare a 800 per poter scattare a 1/400 di sec. il minimo indispensabile per non rischiare di avere foto mosse.

Considerazioni, la messa a fuoco della D7100 abbinata al mio vecchio 35mm non è molto adatta a un evento sportivo del genere, i problemi aumentano se consideriamo lo scarso buffer di questa fotocamera, per quanto riguarda i miei gusti non conviene salire sopra gli 800 ISO, li regge molto bene ma non dimentichiamoci che non stiamo usando una Full Frame.

In basso la photogallery, ne consiglio la visione a schermo intero, il mio account Flickr lo trovate a questo link: Flickr.com/photos/marcocrupivisualartist/



DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016