I murales e la fotografia di Microstock, come fotografarli, fotoritoccarli e venderli!


Nel precedente articolo abbiamo visto come realizzare e fotoritoccare una foto turistica per il Microstock, in questo post vedremo come fotografare, fotoritoccare e vendere le foto sui Murales!

I murales sono stati uno dei primi soggetti che ho iniziato a fotografare e fin da piccolino mi hanno sempre attratto. Col tempo ho accumulato un certo numero di fotografie di queste opere d'arte di strada, fino a qualche settimana fa non credevo si potessero vendere nei siti di Microstock.


Esistono tanti modi per fotografarli e post produrre gli scatti, io a seconda del murales do più risalto al contesto in cui si trova o all'immagine raffigurata, nel caso specifico della foto che ho venduto ho usato la tecnica del bianco e nero parziale (Color Splash) dando il massimo risalto al disegno.

Tenete sempre a mente che state realizzando un'immagine per un sito di Microstock, quindi la foto deve essere ben contrastata e con colori vivi. Se volete vedere i murales da me fotografati andate a questo link: Flickr.com/photos/marcocrupivisualartist/sets/72157625141143570/

Esempio di Murales escluso dal contesto
Esempio di Murales nel contesto

A differenza del precedente articolo non posso indicarvi un "metodo" per fotoritoccarli, lascio tutto al vostro gusto personale e vi rimando a questa raccolta di tutorial per photoshop e lightroom: Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016