In Germania per conto di Nokia e Carl Zeiss, workshop internazionale di fotografia e visita ai laboratori Zeiss


Scrivo questo post con quasi un mese di ritardo per colpa degli impegni che ho avuto in questo periodo, ma come si suol dire "meglio tardi che mai".

Dopo l'esperienza a Manchester per conto della Epson, ho avuto il piacere di essere invitato da Nokia e Carl Zeiss a un Workshop Internazionale di Fotografia presso la sede della Carl Zeiss ad Oberkochen

Prima della partenza mi è stato recapitato a casa il Nokia Lumia 1020, il nuovo top di gamma frutto del Connubio tra Microsoft, Nokia e Carl Zeiss (quando abiliteranno le nuove funzioni come il supporto ai file raw e il refocus pubblicherò una recensione su questo fantastico smartphone, nel frattempo potete vedere le immagini in real world che ho realizzato Cliccando Qui).

Il 13 Ottobre prendo l'aereo dall'aeroporto di Catania, scalo a Roma per atterrare all'aeroporto di Monaco, meta finale la cittadina di Aalen.

La foto in basso è stata scattata col Lumia 1020 (come tutte le foto di questo post) da un'auto in corsa mentre ci allontanavamo dall'aeroporto di Munich.


All'Ibis Hotel di Aalen ho apprezzato molto la combinazione di colori della camera, ora voglio anche io un bagno arancione!


Neanche il tempo di posare le valigie che siamo andati a cena fuori, il gruppo era costituito da persone provenienti da varie parti del globo, io non ero l'unico Italiano, ho avuto la fortuna di trovare due compagni di viaggio veramente straordinari, per questioni di privacy preferisco non fare i nomi, sappiate che io sono quello al centro.


Viaggiare mette fame...



Il mattino seguente il tempo peggiora, cielo grigio e pioggia, mi sembra di essere ritornato in Polonia.


La foto in alto l'ho realizzata grazie alla messa a fuoco manuale, veramente comoda, essendo un cellulare me l'aspettavo molto più ostica!

Meta del giorno sono i laboratori Carl Zeiss presso la cittadina di Oberkochen dove progettano e assemblano le lenti. Il programma prevede il workshop di cui avevo accennato sopra e un tour guidato all'interno dei laboratori.







Purtroppo non mi è stato permesso fotografare all'interno dei laboratori dove sviluppano e assemblano le lenti per il Cinema. Le foto che vedrete scorrendo in basso sono realizzate all'interno dei laboratori destinati alle lenti per le compatte.









Che senso ha entrare in un laboratorio del genere senza farsi una foto da Bimbominkia?


Ho avuto la forte tentazione di prendere queste lenti e iniziare a correre come se non ci fosse un domani...



La sala dove abbiamo pranzato.


Foto panoramica del paesino di Oberkochen, purtroppo ho dovuto ridimensionarla per inserirla sul blog.


La foto in basso potrà capirla solo chi ha giocato a Monkey Island!


All'aeroporto di Monaco i tedeschi ci tengono a ricordarmi come andare al bagno.


Prima di partire decido di usare ancora una volta la messa a fuoco manuale, sul Lumia 1020 l'equivalente di Instagram è 6tag, che è praticamente la stessa cosa con gli stessi effetti, cambia solo il nome, comunque a breve uscirà l'app ufficiale.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016