Hasselblad Stellar, una Sony RX100 modificata


Per la sezione del blog dedicata alle recensioni e ai confronti dell' attrezzatura fotografica andate qui: Recensioni e confronti di fotocamere, obiettivi e attrezzature fotografiche 

Hasselblad in questo periodo si sta occupando del restyling di fotocamere già presenti sul mercato, il suo metodo è: cambiare i materiali, mettere un manico di legno e vendere a un prezzo di tre o quattro volte superiore rispetto al modello originale.

Una tattica che sinceramente non approvo, solo qualche ricco fotoamatore con più soldi che cervello può apprezzare una cosa simile.


Ma tralasciando le mie opinioni personali, dopo la Hasselblad Lunar ecco a voi la Hasselblad Stellar, una versione ridisegnata della Sony RX100.

Le caratteristiche tecniche della fotocamera sono rimaste invariate, potete leggerle all'articolo: Sony Cyber-shot DSC-RX100 compatta dal grande sensore


Ma della RX100 esiste una versione aggiornata, la RX100 II, così Hasselblad ha fatto uscire una fotocamera di lusso sulla base di un modello già vecchio!

Come già detto prima il prezzo sarà circa il triplo di quello della RX100, quindi intorno ai 1500 euro, Victor Hasselblad si starà rivoltando nella tomba.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016