Autographer la fotocamera intelligente indossabile, bene o male per la Fotografia?



Autographer di OMG Life è la prima fotocamere intelligente indossabile al mondo. Autographer acquisisce automaticamente immagini permettendo alle persone di vivere il momento senza impegnare le mani, viene stravolto il modo in cui le foto vengono realizzate.

Autographer è una macchina fotografica automatica intelligente in grado di catturare migliaia di fotografie al giorno attraverso un obiettivo grandangolare personalizzabile. Sceglie automaticamente il momento giusto per scattare una foto, grazie ai suoi cinque sensori per rilevare cambiamenti di luce, movimento, direzione, colore e temperatura:

Possiede anche un GPS integrato per registrare la località in cui le foto sono state scattate.

L'obiettivo grandangolare arriva fino a 136 gradi, Autographer può realizzare fino a 2.000 immagini al giorno a seconda delle impostazioni regolate dall'utente. Può memorizzare fino a 28.000 immagini in totale. il limite di memoria è di 8GB.

Autographer è già disponibile sul mercato attraverso il sito web ufficiale www.autographer.com al prezzo di £ 399,99 per il Regno Unito, per poi essere venduto successivamente sul mercato europeo.

Specifiche tecniche

  • Lenti ibride, ottica grandangolare di precisione, visione a 136°.
  • Display OLED
  • 8GB di memoria interna
  • Bluetooth
  • 5 Megapixel
  • Fuoco fisso
  • 58 grammi di peso
  • 37,4 millimetri di larghezza (con tasti laterali), lunghezza 90mm (95,5 millimetri con cordino e anello); 22,9 millimetri di spessore (con clip e obiettivo)

Ora che ho presentato il prodotto però questo lascia una serie di inquietanti interrogativi, per me è un semplificare troppo la vita, capisco che la fotografia può essere usata solo per scattare foto ricordo ma una macchina non potrà mai sostituire l'uomo, inoltre io come tanti (e forse tutti) ho iniziato ad appassionarmi alla "FOTOGRAFIA" scattando senza avere "le mani libere", perché da ragazzino mi piaceva premere quel pulsante di scatto, immortalare un momento e far vedere le foto sviluppate agli amici e ai parenti, col digitale cambia solo il supporto su cui si scatta e il tutto diventa più economico, ma con questo? Se i miei mi avessero regalato un apparecchio del genere invece della fotocamera di paperino probabilmente questo blog non esisterebbe.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016