Viaggio in Polonia, foto reportage di Lodz, Cracovia, Varsavia e Danzica

Io sul Mar Baltico, città di Sopot in Polonia

Il mio viaggio attraverso la Polonia doveva durare 6 mesi, purtroppo per cause di forza maggiore è durato la metà, è stata un'esperienza che porterò sempre nel cuore.

La Polonia è un paese che conoscevo solo tramite i libri di storia e i luoghi comuni, adesso posso dire di saperne qualcosa di più.

Da questa mia esperienza durata 3 mesi ho ricavato una sorta di reportage, impossibile trattare nello specifico tutti i posti che ho visitato, ognuno di essi meriterebbe mesi di lavoro, poiché ogni città ha le sue particolarità e i suoi problemi, spero con queste foto di dare un'immagine della Polonia che vada al di là dei luoghi comuni... 

Nelle mie fotografie vedrete: Łódź, Kraków (Cracovia), Auschwitz, Miniere di sale di Wieliczka, Warszawa (Varsavia), Gdańsk (Danzica), Sopot, il Mar Baltico ghiacciato e il Castello di Malbork.

Questo è il link della Galleria Fotografica: Viaggio attraverso la Polonia

È un album facebook visualizzabile anche a chi non è iscritto al social network, accanto alle foto chiave ci sono le descrizioni che spiegano il posto. All'interno di esso troverete anche qualche foto realizzata col cellulare e post prodotta tramite Instagram, volevo sperimentare scattando sia con lo smartphone che con una fotocamera a pellicola oltre che con la Reflex, esperimento interrotto dal forzato rientro a casa.


Tra le foto vi sono quelle sul campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, su questo blog ho dedicato un articolo a parte realizzando un reportage che potete vedere al seguente link: Un giorno ad Auschwitz-Birkenau

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016