Progetti fotografici e Reportage di Marco Crupi

In questo articolo sono presenti i collegamenti ai progetti fotografici da me realizzati. Il mio portfolio è visibile al seguente link: Marco Crupi Photography

L'uomo e il mare

Il mio primo progetto fotografico, ispirato a una poesia di Charles Baudelaire "L'Homme et la mer", frutto di 5 anni di fotografie in giro per le coste della Calabria e della Sicilia, la maggior parte delle quali è stata realizzata tra Messina e Scilla. Il progetto è visibile ai seguenti link:





Viaggio attraverso la Polonia

Da questa mia esperienza durata 3 mesi ho ricavato una sorta di reportage, impossibile trattare nello specifico tutti i posti che ho visitato, ognuno di essi meriterebbe mesi di lavoro, poiché ogni città ha le sue particolarità e i suoi problemi, spero con queste foto di dare un'immagine della Polonia che vada al di là dei luoghi comuni...

Nelle mie fotografie vedrete: Łódź, Kraków (Cracovia), Auschwitz, Miniere di sale di Wieliczka, Warszawa (Varsavia), Gdańsk (Danzica), Sopot, il Mar Baltico ghiacciato e il Castello di Malbork.


Auschwitz-Birkenau

Arbeit macht frei "il lavoro rende liberi" è la scritta che campeggia sul cancello di ingresso al campo di concentramento di Auschwitz.

Essendo appassionato di storia ho "visitato" Auschwitz attraverso i libri e i documentari, sapevo già cosa mi aspettava all'interno del campo, ma visitarlo di persona è tutta un'altra cosa, calpestare la terra dove milioni di persone sono morte ti cambia dentro.
Penso che ogni uomo sulla terra almeno una volta nella propria vita debba visitare questo luogo...


Messina in Foto

"Messina in foto" è un progetto fotografico in pianta stabile che al suo interno ne racchiude altri. L'obiettivo è raccontare la città dello stretto attraverso le mie fotografie e su più livelli: architettonico, paesaggistico, umano e storico.

Link al progetto: messinainfoto.blogspot.it

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016