Canon EOS 7D - Recensioni degli utenti, dicci la tua!


Le recensioni degli utenti sulle fotocamere Canon le trovate a questo link: Fotocamere Canon - Recensioni degli utenti! chiunque può contribuire inserendo un proprio commento/parere su una fotocamera che possiede.

Per la sezione del blog dedicata alle recensioni e ai confronti dell' attrezzatura fotografica andate qui: Recensioni e confronti di fotocamere, obiettivi e attrezzature fotografiche

Prima di tutto, iniziamo vedendo le specifiche tencniche principali della Canon EOS 7D:
  • Sensore CMOS APS-C da 18 megapixel di dimensioni 22,3 x 14,9 mm.
  • ISO fino a 6.400 (H:12.800).
  • Scatti continui a 8 fps.
  • Filmati Full HD 1920 x 1080 (29,97; 25; 23,976 fps).
  • 19 punti AF a croce (f/2,8 al centro).
  • Doppio processore “DIGIC 4”.
  • TFT Clear View II da 3,0" (7,5 cm), circa 920.000 punti.
  • Mirino Pentaprisma intelligente, con copertura 100%.
  • Sistema di misurazione iFCL.
  • Trasmettitore Speedlite integrato. 
I pareri più interessantidegli utenti
Per questioni di privacy non posso citare i nomi degli autori dei commenti, ma potete leggerli nella discussione originale Cliccando QUI.

La possiedo ormai da 1 anno. È una macchina favolosa, l'autofocus sbaglia molto raramente (la accoppio con un 70-200mm f4 L e un Sigma 150-500mm APO DG OS). La uso prevalentemente per lo sport (soprattutto per il calcio) e cerimonie e devo dire che rende benissimo (anche i ritratti sono ottimi). Ottima la raffica e le innumerevoli personalizzazioni dell'autofocus in modalità AI Servo ti permettono di mantenere il soggetto sempre a fuoco. L'ho utilizzata durante un safari in Kenya e sono rimasto soddisfattissimo delle foto realizzate. L'unica pecca è il sensore ad alti iso anche se fino a 2500 si può recuperare lo scatto. Secondo me ogni fotografo professionista dovrebbe averla al suo fianco.

A bassi regimi iso max 1600 non ho niente da dire, contento!

Questa è una macchina programmata per la foto di fauna o sportiva ..quindi che non sia una ff o che a 1600 iso produca rumore poco importa...anzi il fatto che sia un aps-c mi fa guadagnare in termini di crop ..d altronde se fosse stata una ff non la si comprava a 900 euro attuali..anche io quindi felicissimo possessore ...basti pensare alla raffica che riesce a sostenere..

Produce molto rumore, massimo 1600 ISO!!

Una macchina fantastica per la fascia di appartenenza. La uso ormai da un paio di anni e sono rimasto molto soddisfatto della sua resa. Usata sia per fotografia che per video non mi ha dato mai motivo di pentirmi per il suo acquisto. Se qualcuno pretende di più dalla 7D, passi al Full Frame, come ho fatto io da poco acquistando un 5D MK III.

Pregi: velocità di messa a fuoco, rumore contenuto(senza esagerare con le iso) e il mirino al 100%

Ottima seconda macchina pecca un poco agli alti iso come rumore ma per il resto spettacolare ben dimensionata comandi compatibili con la serie 5D idem per la batteria una apsc professionale ! E 18 mega sono più che sufficienti
Se possedete questa fotocamera e volete dire la vostra andate a questo link: Canon EOS 7D - DICCI LA TUA!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016