Olympus PEN E-P5 Mirrorless di fascia alta con Wi-Fi


Olympus PEN E-P5 la mirrorless in stile telemetro. La E-P5 ha un sensore Micro Quattro Terzi da 16 Megapixel, un sistema di stabilizzazione dell'immagine a cinque assi, l'otturatore è in grado di scattare fino a 1/8000 di secondo, questo modello presenta rispetto ai precedenti una miriade di modifiche e miglioramenti delle funzioni. La fotocamera sarà disponibile da maggio 2013 al prezzo di circa 1000 Euro solo corpo macchina, e di 1449 euro con 17mm F1.8 e mirino VF-4 EVF. La società ha inoltre annunciato le versioni nere dei suoi 17 millimetri, 45 millimetri e 75 millimetri F1.8 allo stesso prezzo delle loro controparti argentate.


Possiede un display LCD reclinabile da 3 pollici e 1,036,800 di punti di risoluzione. Come optional può essere montato il mirino elettronico VF-4 con il suo schermo da 2.360.000 punti.


La E-P5 è dotata di Wi-Fi integrato, ma non serve solo per semplificare il caricamento sul web delle immagini, l'innovazione sta nel poter utilizzare il proprio smartphone Apple o Android per comandare la fotocamera in remoto, incluso l’autofocus e lo scatto. È possibile sincronizzare gli schermi dello smartphone e della fotocamera in modo da vedere effettivamente l’LCD della fotocamera sul telefono ed è possibile comandare la PEN toccando il display dello smartphone come se fosse quello della macchina fotografica. Questo si rivela estremamente utile per selezionare un punto preciso per il FAST AF, per gli autoritratti e per riprendere da lontano soggetti che, come gli animali selvatici, si spaventano facilmente se ci avviciniamo troppo. È possibile far partire il conto alla rovescia per lo scatto sul telefono, permettere l’accesso ai dispositivi degli amici per selezionare le immagini che gli piacicono e - con la nuova app Olympus Image Share 2.0 - utilizzare lo smartphone per incorporare informazioni GPS nelle foto.


Altre specifiche tecniche della Olympus PEN E-P5:

  • Design rétro unico, corpo completamente in metallo con viti invisibili durante l’uso normale
  • Prima al mondo a realizzare un otturatore meccanico a 1/8000 di secondo nella categoria delle Compact System Camera
  • Wi-Fi incorporato e interattivo con gli smartphone
  • FAST AF con Super Spot AF e Touch Shutter AF
  • Sistema manuale personalizzabile 2x2 Dial Control
  • Stabilizzazione su 5-assi con IS Auto
  • Photo Story e 12 Art Filter
  • Focus Peaking con MF Assist
  • Scatto in sequenza a 9fps

Altri dettagli li potete trovare a questo articolo: Olympus E-P5, la nuovissima CSC di Olympus

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016