iLens la fotocamera compatta di Apple


Si vocifera che Apple abbia intenzione di lanciare sul mercato una propria macchina fotografica, il cui nome sarà iLens, questa notizia è riportata da nPhoto.

Il prezzo di questa nuova fotocamera dovrebbe essere inferiore a quello di un iPhone, sarà una sorta di iPod con la fotocamera molto potenziata.

Ma Apple ha bisogno di espandere il suo mercato a quello delle fotocamere? Forse si, giganti tecnologici come Samsung che coprono un'ampia gamma di prodotti la stanno sorpassando anche in settori in cui Apple prima aveva il predominio.

Questa fotocamera per essere competitiva dovrà essere qualcosa di rivoluzionario per richiamare l'attenzione. A quanto si vede da queste prime immagini è una fotocamera molto sottile, rivolta ai fotoamatori evoluti poiché forse sarà dotata di ottiche intercambiabili. iLens avrà un'ottica da 50mm, nulla si sa del sensore, i più sperano in un micro 4/3.



iLens dovrebbe porsi in diretta concorrenza con la Samsung Galaxy Camera.

Apple è sicuramente in ritardo. Ma bisogna vedere quali prestazioni, qualità e prezzo avrà questa fotocamera. Non dobbiamo dimenticare che Apple ha portato grosse innovazioni in tanti campi.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016