FotoQuantum Kit Daylight 600/600 + Softbox 50x70 cm - Recensione


Dopo aver lavorato con i flash da studio, ho finalmente avuto il piacere di utilizzare delle luci continue, il prodotto in esame è il FotoQuantum Kit Daylight 600/600 + Softbox 50x70 cm, molto facile da utilizzare e montare ed adatto sia per il video che per la fotografia. Include 8 lampadine di basso consumo di 30W che equivale a 2x600W lampadine tradizionali, generano una luce di tipo fluorescente, non generano calore nello studio, la temperatura del colore: ca. 5400K.


I Softbox misurano 50x70cm in tessuto e sono un must per la fotografia di prodotto e ritratto, fanno il loro dovere producendo una buona illuminazione omogenea, il treppiede che sorregge il tutto è leggero e robusto, può raggiungere l'altezza massima di 195cm.

Dati tecnici lampadina: lunghezza 15.5cm, durata approssimativa 8000h, temperatura del colore 5400K.

Mi sono trovato molto bene, soprattutto perché ingombrano poco, sono facili da montare, sono leggere e quindi facilmente trasportabili grazie all'apposito borsone, e come già detto prima non generano calore!

Per chi è agli inizi e vuole allestire uno studio fotografico low cost sono la scelta ideale.

Passiamo al sodo, mi sono voluto cimentare nella fotografia oggettistica finalizzata al microstock, in basso gli scatti, il primo elaborato col photoshop il secondo no.

Foto Pipa con post produzione

Foto Kodak Retina IIIC senza post produzione

Consiglio l'acquisto di questo prodotto da ProStudio360.it, negozio online specializzato nella vendita di sistemi per lo Studio Fotografico e Video professionali.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016