Canon EOS 60D - Recensioni degli utenti


Le recensioni degli utenti sulle fotocamere Canon le trovate a questo link: Fotocamere Canon - Recensioni degli utenti! chiunque può contribuire inserendo un proprio commento/parere su una fotocamera che possiede.

Per la sezione del blog dedicata alle recensioni e ai confronti dell' attrezzatura fotografica andate qui: Recensioni e confronti di fotocamere, obiettivi e attrezzature fotografiche

Prima di tutto, iniziamo vedendo le specifiche tencniche principali della Canon EOS 60D:

  • Sensore CMOS APS-C da 18 megapixel
  • Funzioni creative avanzate
  • LCD orientabile da 7,7 cm (3"), rapporto 3:2, risoluzione da 1.040.000 punti
  • Filmati Full HD a risoluzione massima di 1920 x 1080 (29,97; 25; 23,976 fps)
  • Processore di immagini DIGIC 4
  • ISO 100-6400, H:12800
  • Velocità di scatto fino a 5,3 fps fino a 58 JPEG
  • Sistema AF a 9 punti, tipo a croce
  • Esposimetro iFCL con sensore a doppio strato a 63 zone

I pareri più interessantidegli utenti

Per questioni di privacy non posso citare i nomi degli autori dei commenti, ma potete leggerli nella discussione originale Cliccando QUI.

Magnifica, la uso come "muletto" ma ha una versatilità eccezionale, vince sulla 7D perchè ha il monitor inclinabile, perfetta per i video, la mia APS-C preferita, otturatore velocissimo in raffica, unico neo rispetto alla 7D che ha solo 9 punti di AF, per il resto un ottimo acquisto...

Oltre i 1600 ISO inizia a "vibrare"... ma fino a 3200 non ho riscontrato particolari "pecche", inoltre usando un filtro noise reduction in post produzione si risolve facilmente... a 6400 la grana è molto consistente.

Mi trovo benissimo, la uso anche con il firmware Magic Lantern per evitare le distorsioni audio nei video, per il Timelapse e altre funzioni speciali. Lo schermo snodato è utilissimo, dovrebbero metterlo anche sulle professionali. Si alza leggermente la gomma a fianco del led della SD.

A parte i punti di AF è letteralmente fantastica....
hai nuove prospettive grazie al monitor inclinabile, veloce e pratica in ogni momento e riesce a farti esprimere la tua creatività in maniera "naturale"
La consiglio.... a meno di non avere necessità del FullFrame

Pro: è molto versatile grazie al monitor orientabile (comodo per chi vuole fare qualche scatto in strada), ha un buon sensore e presenta diversi aspetti creativi.
Contro: i 9 punti di messa a fuoco mi hanno dato diversi problemi, troppo rumorosa, materiali di costruzione non eccellenti.
Resta un'ottima macchina, soprattutto per chi si muove molto.

Da apprezzare anche per le dimensioni ridotte e la leggerezza.



ATTENZIONE RITENGO MOLTO IMPORTANTE QUESTO COMMENTO E LA RISPOSTA CHE HA GENERATO:
Perdonate la mia domanda e riflessione, non sono in possesso della 60d ma utilizzo da diverso tempo la 50d, analizzando i dati delle due macchine ho notato fin da subito che a parte qualche aggiornamento di tipo pratico la 60d non sembra essere superiore alla 50d, a parte il monitor orientabile, la risoluzione 18mpx contro i 15mpx, e registrazione video, i file generati hanno pressochè la stessa qualità ad alti iso, considero invece punti importanti la scocca in lega di magnesio e la velocità di scatto superiore della 50d più vicina ad una macchina di fascia alta, voi cosa ne pensate? grazie.
RISPOSTA:
Io le ho avute entrambe! Ti dirò ho avuto quasi tutte le Canon ad esclusione della 7d. Tralasciando il mio parere personale sul marchio che ho abbandonato, onestamente l'aver lasciato la 50d per la 60d è stato un colpo al cuore! La 60d a parte il display non offre molto. già a 1600 iso il rumore è insopportabile e si avvicina come qualità di costruzione ad una entry level. Non dar via la tua 50d mi raccomando!!!!

Se possedete questa fotocamera e volete dire la vostra andate a questo link: Canon EOS 60D - DICCI LA TUA!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016