Google Street View Hyperlapse: tool online gratuito per creare timelapse con Street View



È stata una questione di tempo prima che due degli strumenti che più hanno innovato una parte della fotografia fossero messi in totale accordo grazie a un software, mi riferisco a Google Street View e timelapse. Teehan+Lax hanno creato un software gratuito con cui creare hyperlapses (una specie di timelapse veloce) in modo semplice.

Il risultato è spettacolare, lo strumento online gratuito ti permette di creare un video hyperlapse selezionando due punti qualsiasi in Google Maps. Mentre il video è in riproduzione, è possibile eseguire la panoramica della vista come quando si utilizza Google Street View in modalità convenzionale. I controlli di default sono minimi (per impostazione predefinita, gli hyperlapses corrono tra i punti A e B), ma il codice sorgente di questo strumento è disponibile su GitHub, permettendo agli sviluppatori di sperimentare cose come framerate differenti.



Dopo alcune prove che ho fatto con le aree urbane (ad esempio Messina, la mia città) devo dire che l'eccessiva velocità rende impossibile fare Hyperlapse di percorsi "brevi", ma se invece di percorsi urbani si impostano viaggi lontani (come mostrato in video) è possibile ottenere risultati davvero straordinari.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016