Nikon COOLPIX AW110


Per altre recensioni e confronti andate qui: Recensioni e confronti di fotocamere, obiettivi e attrezzature fotografiche 

Nikon COOLPIX AW110 è una compatta super resistente fatta per l'azione, la si può montare senza timore su una tavola da surf, agganciare ad uno zaino o fissarla a una bombola di ossigeno, scatterà comunque immagini nitide e registrerà filmati Full HD (1080p).

Il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x e il monitor OLED a 614.000 punti da 7,5 cm sono montati in un solido corpo macchina compatto resistente alla polvere, all’acqua fino a 18 m, agli urti da altezze fino a 2 m e alle basse temperature fino a -10 °C.


Grazie al Wi-Fi incorporato può trasferire immagini e filmati direttamente ai dispositivi smart per consentire un caricamento immediato. Il GPS integrato aggiunge alle immagini un geotag che consente di memorizzare e comunicare agli altri il luogo esatto in cui le foto sono state scattate, mentre la bussola elettronica e la mappa del mondo ti permettono di orientarti e programmare il tuo percorso. La fotocamera è inoltre dotata di un altimetro, che registra l’altitudine esatta dello scatto (da -300 m a 4.500 m), e di un idro-barometro, che misura la profondità sott’acqua (da 0 m a -20 m).


La funzione controllo dinamico regola le impostazioni della fotocamera attraverso una semplice oscillazione laterale della macchina, per permetterne l’utilizzo anche sott’acqua o quando indossi guanti pesanti.

Il sensore può scattare fino a ISO 3200 mentre la scelta dello scatto migliore (BSS) seleziona automaticamente l’immagine più nitida tra un massimo di 10 scatti in sequenza.

La fotocamera COOLPIX AW110 è disponibile in quattro colori: mimetico, blu, nero e arancione.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016