Google+ il social network dei fotografi


Google plus viene sempre più arricchito di nuove funzioni per poter competere con facebook, ultima tra queste l'implementazione delle communities, una sorta di Forum dinamici di facile utilizzo.

Per farvi un'idea di questo servizio vi invito ad entrare a far parte di FOTOGRAFI ITALIANI foto community, il primo e il più grande forum di fotografia su G+.

Tutte queste funzioni sono molto interessanti per chi fa fotografia e vuole entrare in contatto con altre persone che condividono la sua stessa passione, fare amiciza su G+ è più facile rispetto a facebook, inoltre non si viene bombardati da spam o inviti da parte di altri utenti, lo considero la via di mezzo perfetta tra facebook e twitter.

Ovviamente il discorso non vale solo per i fotografi ma per tutti gli artisti visuali.

Le gallerie in cui è possibile caricare foto ad alta risoluzione sono molto veloci e facilmente condivisibili, le trovo una spanna sopra rispetto a quelle di facebook, cliccate qui per vedere un esempio.

Ultimo punto che apprezzo di questo social ma non meno importante è la mentalità, meno "stupida", tanti comportamenti che ritengo insopportabili su facebook su G+ non esistono, come il tag delle persone sulle proprie foto per apparire nei loro profili o lo scrivere cosa si è mangiato a pranzo, questo social porta ad un utilizzo differente e più intelligente, provare per credere.

Per chi volesse aggiungermi ai suoi contatti questo è il link del mio profilo: https://plus.google.com/110275700940996733061/posts

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016