Il sistema Lytro introduce il cambiamento di prospettiva ed effetto cinemagraphs


Il sistema Lytro compie un ulteriore passo avanti, dopo la rivoluzione della messa a fuoco dopo lo scatto è stata introdotta una funzione denominata "cambiamento di prospettiva", in poche parole permette piccole modifiche al vostro punto di vista dopo lo scatto.

In basso delle immagini di esempio realizzate con la nuova fotocamera Lytro, basta cliccare sul punto che volete mettere a fuoco e successivamente muovere il mouse per cambiare punto di vista, roteando il mouse sull'immagine otterrete una sorta di 3D simile a quello delle foto realizzate con la tecnica cinemagraphs.






Oltre alla funzione del cambiamento del punto di vista Lytro ha aggiunto i filtri Living. Il filtro Crayon è simile ad un effetto colore selettivo, aggiunge colore con effetto matita in determinati punti in un'immagine in bianco e nero.

Un'altro effetto divertente è il filtro Carnival, usato in combinazione con il cambiamento di prospettiva dà l'impressione che l'immagine sia stata realizzata in uno specchio Funhouse, dove vengono distorte alcune aree a seconda del punto di vista. In totale sono stati aggiunti 7 filtri.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016