Giochi di luce - Rubrica settimanale concorso fotografico Epson

Per chi non lo sapesse Epson ha indetto un concorso fotografico sullo sport, io mi occupo di curare una rubrica collegata al concorso, pubblicherò una volta a settimana le foto che più mi incuriosiscono cercando di farne una piccola analisi e allo stesso tempo di dare dei consigli tecnici a chi vuole realizzare foto simili, sceglierò un tema diverso ogni volta, oggi il tema è "giochi di luce".

Le foto che ho scelto sono due controluce, inutile spiegarvi come realizzarle, il nome dice tutto!

Oggi voglio soffermarmi sulla LUCE, la componente essenziale delle nostre fotografie, a questo proposito ho realizzato degli articoli di notevole importanza per chi è appena entrato nel mondo della fotografia:



Il primo articolo tratta in modo specifico dell'argomento, mentre il secondo tratta di come poter sfruttare al meglio la luce per i nostri scopi settando correttamente la fotocamera.

Tornando alle foto, entrambe sono di grande impatto, soprattutto la prima a cui è stato aggiunto un tocco di originalità con l'introduzione nella scena di un pubblico impressionato dal salto del motociclista, davvero un bel momento colto.

La foto alla mia sinistra invece è più "classica" nel suo genere, buona la composizione.

Per oggi è tutto, ci vediamo la prossima settimana con la rubrica dedicata al concorso fotografico "Un anno di sport, ricordalo con Epson".

Buona Luce.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016