iPad 3 il tablet per i fotografi


In questa recensione: iPad 3 recensione, prezzo, specifiche tecniche e confronto con iPad 2 è emerso che l'iPad 3 è il tablet perfetto per noi fotografi e per tutti quelli che pretendono un'alta qualità e fedeltà delle immagini!

Finora nessuno dei rivali può competere con la sua risoluzione, densità di pixel e soprattutto col suo spazio colore!

Mi interessa approfondire quest'ultimo punto, lo spazio colore dell'iPad 3 è quello che più si avvicina all'Adobe RGB 1998 e si può dire che collimi quasi perfettamente con lo spazio colore sRGB.

Se non capite bene di cosa sto parlando allora dovete leggervi l'articolo: La gestione colore e profili ICC

Mi dispiace per tutti quelli che amano Samsung (premetto che io non nutro simpatia per nessuna marca, compro quello che ritengo migliore) ma il Galaxy Tab 10.1 da questo punto di vista è molto deludente, spero che nei prossimi tablet samsung eguagli la Apple dal punto di vista grafico, il sistema Android l'ho molto apprezzato per la sua versatilità.

Come tutti gli altri tablet di fascia alta l'iPad 3 ha tantissime app per mostrare il nostro portfolio di immagini alla gente.

Ho visto le mie foto su questo dispositivo e la riproduzione dei colori è fedelissima, il retina display è davvero eccezionale.

Ritengo che un fotografo professionista non può fare a meno di questo strumento, più veloce e immediato di qualsiasi portatile, i tablet sono davvero un utile innovazione per chi ama la fotografia e col passare del tempo sarà sempre meglio!

p.s.

Recentemente mi ha incuriosito la notiza dell'uscita imminente del tablet Microsoft Surface con sistema operativo Windows 8, in pratica sarà possibile utilizzare su di esso le applicazioni che siamo abituati ad usare normalmente su windows, potete leggere di più qui: Perché acquistare il tablet Microsoft Surface

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016