Sony World Photography Awards 2013 sono aperte le iscrizioni


Sono aperte le iscrizioni per il Sony World Photography Awards 2013, organizzato dalla World Photography Organisation (WPO). I Sony World Photography Awards sono realizzati ogni anno per scoprire e celebrare il meglio della fotografia internazionale. Ad oggi, oltre 430.000 fotografie da 178 paesi sono state presentate. I premi portano un riconoscimento a livello mondiale, ci sarà anche un'esposizione dei fotografi vincitori e finalisti. I precedenti vincitori sono Alejandro Chaskielberg, Simon Norfolk, Paolo Pellegrin, Robin Hammond, Rena Effendi, David Zimmerman e Mitch Dobrowner.

Un elenco completo dei concorsi e delle categorie si possono trovare nelle note per i redattori. Le gare si chiudono il 4 gennaio 2013, con l'eccezione della competizione professionale che si chiuderà il 9 gennaio 2013. Tutte le opere saranno giudicate in forma anonima da una giuria di professionisti prestigiosi della fotografia, il World Photographic Academy. La lista sarà annunciata nel mese di febbraio ed i vincitori saranno svelati durante una cerimonia sfavillante di premiazione a Londra alla fine di aprile 2013. Il vincitore dell'Iris d'Or Sony World Photography Awards professional photographer of the Year sarà premiato con $ 25.000 (USD), mentre il vincitore della categoria amatori riceverà $ 5.000 (USD). 

Tutti i vincitori, nelle varie categorie, riceveranno un'equipaggiamento all'avanguardia dalla Sony. Inoltre il vincitore della categoria "Student Focus" riceverà € 40.000 (euro) di apparecchiature per la propria università.

Oltre a questi già ghiotti premi tutti i vincitori esporranno i loro lavori ad una mostra a Londra nella spettacolare Somerset House per tutto aprile-maggio 2013.

Il WPO includerà l'opera vincitrice nel suo sito web, in mostre internazionali e dentro l'annuale Sony World Photography hardcover book Awards.

Scott Gray, Managing Director della World Photography Organisation, ha dichiarato: "Ogni anno siamo stupiti della qualità e del gran numero di partecipanti. E' fantastico vedere una tale varietà di immagini prese da fotografi di tutto il mondo. Saremo lieti di accogliere i partecipanti di quest'anno in un programma che è costruito per sostenere i fotografi e mostrare il loro lavoro ad un pubblico mondiale. "

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016