Panasonic schede di memoria P2 serie F

Panasonic sta lanciando una nuova serie di schede di memoria chiamate P2, della serie F, sono progettate per il broadcasting e per la produzione di video a scopi professionali. Queste schede di memoria sono resistenti agli urti fino a 1.500 G e alle vibrazioni fino a 15 G, possono operare a temperature da -20°C a 60°C e possono essere conservate a temperature da -40°C a 80°C.

Tutte le schede P2 contengono un sistema di memoria flash per la correzione degli errori, che è l'equivalente del sistema RAID. Le schede P2 si possono montare direttamente nello slot per PC card di un portatile per leggere o scrivere i dati di registrazione.

Sono basate sul codec di compressione video H.264 utilizzato a scopi professionali. Il rate di registrazione dei filmati è circa 200 Mbps (a 1080/59.94i, 1080/50i). Le schede P2 serie F non supportano tutti i formati delle AVC-Intra 200.

Con l’utilizzo di un drive P2 (AJ-PCD30 / AJ-PCD35), i dati che si trovano sulle schede P2 possono essere trasferiti alla velocità di 1.2 Gbps.

Inoltre supportano in scrittura la famiglia AVC-ULTRA fino a AVC-Intra Class 200, oltre a tutti i codec attualmente disponibili sui dispositivi P2 esistenti.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016