Canon realizza due obiettivi: EF-S 18-135mm F3.5-5.6 IS STM e EF 40mm F2.8 STM


Londra, Regno Unito, 8 giugno 2012 - Canon presenta oggi due nuovi obiettivi compatti e leggeri - EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM e il EF 40mm f/2.8 STM. Esibendo una serie di nuove funzionalità, tra le quali l'autofocus continuo in modalità Filmato, entrambi i modelli offrono una qualità dell'immagine superiore e una maggiore flessibilità.

Un autofocus rapido e accurato per registi e fotografi

EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM e il EF 40mm f/2.8 STM sono l'ideale anche per aspiranti cineasti. Le lenti in abbinamento alla nuova EOS 650D sono un mix perfetto, entrambi i modelli sono dotati di una nuova tecnologia di messa a fuoco chiamata STM, che consente una veloce messa a fuoco continua durante la registrazione di soggetti in movimento.

I due obiettivi offrono prestazioni AF ad alta velocità ed alta precisione. Queste ottiche sono particolarmente indicate per la fotografia documentaria, di azione e di viaggio. Con una distanza minima di messa a fuoco di 0,3m per il 18-135mm e di 0.39m per il 40mm è possibile avvicinarsi ancora di più all'azione, pur mantenendo il soggetto perfettamente a fuoco.

EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM - versatile zoom ad alte prestazioni

Per la sfocatura su foto e filmati l'EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM dispone di una apertura circolare con una membrana Electro Magnetic (EMD) che consente un controllo accurato sulle impostazioni di apertura. E' assicurata un alta qualità delle immagini grazie allo zoom a quattro gruppi di lenti di cui una Ultra-low Dispersion (UD) e un ottica di precisione (PMO) ed elementi per contrastare l'aberrazione cromatica. Canon ha usato dei rivestimenti Super Spectra su ogni elemento dell'obiettivo per ridurre il ghost e il flare.

EF 40mm f/2.8 STM - super-sottile ad alta qualità d'immagine

Il 40mm f/2.8 STM è il primo obiettivo Canon EF pancake con una lunghezza focale fissa di 40mm e un'ampia apertura f/2.8, che lo rende ideale per i fotografi che desiderano un prodotto versatile, obiettivo compatto e leggero adatto per il reportage e la fotografia di paesaggio. Grazie alla tecnologia EMD produce un bellissimo effetto bokeh e grazie a una lente asferica rivestita con il Super Spectra garantisce una qualità d'immagine ottimale dal centro della lente verso la periferia.

Fonte dpreview

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016