Sigma DP2 Merril recensione e prezzo


L'uscita della Sigma DP2 Merrill la fotocamera compatta ad alte prestazioni è stata ritardata fino a luglio. Originariamente il rilascio era previsto questo mese, Sigma hao spiegato che "la preparazione per questa versione richiede più tempo rispetto alla nostre aspettative originali" e annuncerà ulteriori dettagli sul proprio sito ufficiale quando una data di uscita definitiva sarà determinata.

Ma vediamo alcune delle specifiche tecniche della Sigma DP2 Merril.

La Fuji X100 ha attratto molto l'attenzione per l'idea di un APS-C su una fotocamera compatta a obiettivo fisso, ma non sono stati i primi a far uscire un modello compatto con questo tipo di sensore. Prima di essa ci fu la Sigma DP2 a mio dire un fallimento totale poiché presentava una messa a fuoco ridicola, indegna anche di un telefono cellulare, peccato, perché la qualità di immagine era notevole per un sensore da 5 megapixel effettivi.
Con la Merril DP2 spero le cose cambino, stavolta presenta un sensore da 15,4 megapixel effettivi (46 megapixel totali secondo il sistema Foveon). La DP2 Merrill migliora anche lo schermo che arriva a 921k-dot, l'obiettivo sarà un 30mm F2.8 fisso.

Non si sa ancora il prezzo di questo fotocamera ma ritengo plausibile sia lo stesso del modello precedente, ovvero intorno ai 600-700 euro.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016